Idee & consigli
TECNOTELAI: i banchi da lavoro si confermano tra i prodotti più richiesti del momento
L’importanza di scegliere il giusto banco da lavoro
I banchi da lavoro sono un elemento fondamentale per lo spazio dove si svolge la propria attività professionale in quanto è proprio attorno a loro che ruota la maggior parte delle operazioni.
Si tratta di un elemento che riveste un’importanza primaria e che, proprio per questo motivo, va scelto dopo riflessioni accurate; inoltre, in commercio numerose varianti, che differiscono tra loro non solo per le dimensioni ma anche per lo scopo per le quali sono state progettate, pertanto è consigliabile affidarsi solo a produttori specializzati.
Tra i marchi leader di questo settore spicca l’italiana TECNOTELAI, che da oltre sessant’anni di occupa proprio di ideare, assemblare e commercializzare articoli destinati all’arredo industriale.
Nata più di sessant’anni fa, oggi questo brand propone una selezione a 360° per tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’arredo industriale e per l’ufficio. Disponibili in un ampio range di misure, gli articoli di TECNOTELAI si distinguono per la solidità dei materiali e per la loro praticità. Essi vengono costruiti rispettando i principali standard europei e sono progettati per fornire efficienza e sicurezza ad ogni ambiente.
I banchi da lavoro del brand oggigiorno possono essere acquistati anche online, presso e-commerce specializzati che mettono a disposizione un’ampia varietà di modelli. Ne costituisce un esempio questa selezione di prodotti Tecnotelai presente sullo store di UtensileriaOnline, vero e proprio punto di riferimento per la vendita di soluzioni professionali per gli ambienti di lavoro dei migliori marchi del settore.
L’importanza di scegliere il giusto banco da lavoro
Il banco da lavoro rappresenta il focus principale dello spazio, ovvero un portautensili dove raccogliere e mantenere in ordine tutti gli strumenti da lavoro.
A seconda dell’utilizzo principale che si intende farne e delle peculiarità della propria professione, è possibile scegliere fra varie opzioni: per esempio, chi si muove molto nell’ambiente dovrà orientarsi preferibilmente verso un banco dotato di ruote, mentre chi dispone di un gran numero di utensili potrebbe optare per un prodotto dotato di vari cassetti.
Esiste, poi, la possibilità di ancorare il banco al pavimento o alla parete, in modo da rendere più fissa – e, di conseguenza, più sicura – la postazione. Si tratta in ogni caso di elementi modulari, che possono essere inseriti in qualsiasi ambiente professionale.
Un aspetto a cui prestare particolare attenzione quando ci si trova ad acquistare il banco da lavoro è la sua capacità di carico. Qualora il banco dovesse sopportare pesi elevati, poiché utilizzato per esempio come portapacchi, è consigliabile scegliere prodotti realizzati in ferro o in acciaio, come il modello Classic di TECNOTELAI col piano in acciaio.
Disponibile nella misura 1000x670x900mm, esso può essere fissato al pavimento e presenta due cassetti, un armadietto e un vano aggiuntivo, per una capacità totale di sopportare un peso statico pari a 1,200 kg.
Ad ogni professione il suo banco
A seconda del settore nel quale si lavora, è possibile orientarsi tra diverse tipologie di portautensili.
Per esempio, per le officine sono consigliati prodotti che presentano una struttura in metallo con ruote e i piani in legno. Anche in questo caso, sull’e-commerce di UtensileriaOnline sono disponibili varie proposte dei migliori marchi, come per esempio Beta, Fami e, appunto, TECNOTELAI, che prevedono anche elementi modulari.
Il modello Classic con ruote di TECNOTELAI, per esempio, può essere personalizzato con tutta una serie di elementi diversi, fra cui cassettiere, pareti attrezzate, mensole e coperture protettive.
Ciò permette di costruire lo spazio lavorativo esattamente con quello che serve per le proprie esigenze e, allo stesso tempo, di avere tutti gli attrezzi organizzati perfettamente. Poter contare su un ambiente ordinato velocizza le operazioni e consente di avere anche una maggior sicurezza per l’operatore.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login