Difesa
Taiwan: inizia l’addestramento sui carri armati americani Abrams americani
A Taiwan l’esercito nazionalista inizia ad addestrarsi con i primi carri armati americani Abrams MiA2T, modificati apposta per questo teatro di battaglia
L’esercito taiwanese ha ufficialmente iniziato l’addestramento del primo lotto di carri armati principali M1A2T Abrams, arrivati dagli Stati Uniti nel dicembre 2024.
Gli istruttori militari taiwanesi, che si sono addestrati negli Stati Uniti e sono tornati in patria a novembre, hanno iniziato le sessioni in classe per familiarizzare i commilitoni con il funzionamento dei veicoli corazzati avanzati.
I soldati che in precedenza hanno operato con carri armati più vecchi di produzione statunitense stanno seguendo un corso di riqualificazione, concentrandosi sulle caratteristiche uniche delle prestazioni, sui requisiti di manutenzione e sui protocolli di sicurezza degli Abrams.
Secondo una fonte militare, se non ci saranno ulteriori ritardi nell’addestramento, i preparativi per il combattimento dei carri armati di terza generazione potrebbero iniziare nella seconda metà di quest’anno.
Ulteriori valutazioni sono attese prima che i carri armati siano pienamente operativi.
Ovviamente Pechino ha preso malissimo la fornitura di queste armi.
Un nuovo campo di prova per carri armati
Per migliorare l’addestramento degli operatori taiwanesi dei carri armati Abrams, è in costruzione un nuovo campo di prova nella contea di Hsinchu, a Kengzihkou.
La struttura sarà dotata di un poligono di tiro multiuso dove gli operatori degli Abrams potranno esercitarsi a sparare di notte e in movimento.
Includerà anche nuove piattaforme di bersagli che si muoveranno automaticamente, consentendo un addestramento dinamico e interattivo degli equipaggi, in condizioni realistiche.
Inoltre, il campo di prova avrà un raggio d’azione esteso di 1,8 chilometri (1,1 miglia), facilitando i test a lungo raggio dei sistemi d’arma degli Abrams.
Fonti dell’esercito non hanno fornito una tempistica specifica su quando il campo di prova sarà pronto per ospitare i nuovi carri armati.
Il carro Abrams M1A2T è una versione specificamente creata per il campo di battaglia di Taiwan. Si tratta di un A1M1, ma modernizzato a livello intermedio, con un sistema di battaglia specificamente studiato per il campo di battaglia di Taiwan, e anche la mimetizzazione è studiata per questo campo di battaglia.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login