Analisi e studi
T.T.I.P. “Transatlantic trade and investment Partnership”… Giuseppe PALMA ci spiega cos’è nell’ultimo capitolo di un suo libro
Il T.T.I.P., dall’inglese “Transatlantic trade and investment Partnership”, è un Partenariato Transatlantico per il commercio e gli investimenti sul quale USA e UE stanno negoziando da circa tre anni (dal luglio 2013).
Nell’ultimo capitolo di questo mio libro spiego cos’è il T.T.I.P. e quali saranno le pesantissime ripercussioni sui diritti fondamentali di circa un milione di persone. Ma non solo. Il T.T.I.P. mira a sostituire la giustizia pubblica con quella privata (attraverso il sistema di risoluzione delle controversie denominato ISDS), facendo tornare indietro due Continenti di oltre duecento anni.
Troverete tutti i dettagli sul T.T.I.P. nell’ultimo capitolo di questo mio libro:
Giuseppe PALMA
“IL TRADIMENTO DELLA COSTITUZIONE. Dall’Unione Europea agli Stati Uniti d’Europa: la rinuncia alla Sovranità Nazionale“
Autore Giuseppe PALMA
Genere: saggio giuridico (diritto dell’Unione Europea e diritto costituzionale)
Prefazione del prof. Antonio Maria RINALDI
Edizioni Sì di Cesena, febbraio 2016.
Il libro, al momento, è disponibile solo in versione cartacea (successivamente sarà disponibile anche in formato e-book). Per acquistarlo con facilità e comodamente da casa, è possibile effettuare l’ordine direttamente dal sito della casa editrice: http://www.edizionisi.com/libro_titolo.asp?rec=157&titolo=Il_Tradimento_della_Costituzione
Nei prossimi giorni sarà possibile acquistare il libro anche attraverso le principali librerie on-line (es. Amazon, Feltrinelli, Libreria Universitaria, Mondadori etc…)! Costo: € 10,00.
***
Con questo mio libro mi sono occupato di analizzare, con metodo scientifico, il rapporto tra la nostra Costituzione e i Trattati europei, tuttavia, nell’ultimo capitolo, ho voluto informare i cittadini anche sul T.T.I.P. e sulla Captive Demand… informatevi. E tornerete liberi!
Giuseppe PALMA
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.