attualita' posted by

Svezia: gruppo di medici chiede di interrompere le seconde dosi di vaccino Pfizer

 

Un gruppo di 16 medici svedesi insieme ad altri ricercatori ha firmato una petizione chiedendo la sospensione della vaccinazione con il farmaco Pfizer a causa di una sospetta frode nella gestione dei dati clinici dei test di cui si è recentemente ampiamente parlato anche in queste pagine. Secondo testimonianze filtrate recentemente, un sub appaltatore della ricerca fase III avrebbe condotto i test con grosse irregolarità nella gestione dei dati, rendendoli poco significativi. Un dirigente della stessa azienda ha affermato che inoltre non vi era stato un adeguato follow  up dei pazienti per cui gli effetti collaterali sono stati notati in modo non adeguato. Inoltre il personale della società che conduceva il trial sarebbe stato sottodimensionato e non in grado di seguire tutte le varie fasi in modo adeguato.

Il gruppo di  medici svedesi definisce questi rapporti “estremamente gravi”, al punto da  affermare che questo dossier “Mina la fiducia in Pfizer, che è responsabile del test del vaccino e della sicurezza del vaccino attualmente utilizzato dagli svedesi, tra cui centinaia di migliaia di bambini“. I firmatari hanno anche suggerito che l’entità dei sospetti effetti collaterali derivante dai vaccini Pfizer è “gigantesca”.

Questi medici e ricercatori hanno affermato: “Anche l’entità del numero di sospetti effetti collaterali segnalati del vaccino covid è gigantesco, ad esempio in Svezia durante i dieci mesi in cui è stata effettuata la vaccinazione sono stati segnalati 83.744 effetti collaterali sospetti, ovvero più di 10 volte di più. rispetto a tutti gli effetti collaterali segnalati all’anno negli ultimi anni per tutti i farmaci e i vaccini, per un totale di circa 25.000 sostanze farmaceutiche”.

Il forte sospetto che parti della sperimentazione clinica del vaccino di Pfizer non siano state eseguite in modo scientificamente accettabile e dove i risultati dello studio non possono essere considerati affidabili, combinato con la grande estensione di sospetti effetti collaterali segnalati dopo la vaccinazione, molti di natura grave , ci rende profondamente preoccupati come medici, ricercatori e immunologi”, hanno  aggiunto i redattori la petizione.

Quindi in Svezia qualche dubbio sorge, almeno fra alcuni medici, il tutto in uno dei pochi paesi europei che, per ora, non vede un’esplosione dei casi.

Che ne pensate ?

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal