Seguici su

Attualità

Supercar EV di Pininfarina supera tre record in un giro solo

Pubblicato

il

 

L’hypercar Battista della casa automobilistica italiana di lusso Automobili Pininfarina, a propulsione elettrica, ha recentemente battuto i record ufficiali di accelerazione e frenata delle auto di serie.

La Battista sta facendo il suo debutto dinamico in Medio Oriente all’Autodromo di Dubai negli Emirati Arabi Uniti, mostrando le sue impareggiabili capacità dinamiche.

L’esclusivo sistema di launch control aiuta la Battista, completamente elettrica, ad accelerare più velocemente delle auto di Formula 1 e a diventare l’auto di serie più veloce a raggiungere queste ambite velocità, passando da zero a 60 mph (96,5 km/h) in 1,79 secondi, da 0 a 100 km/h (62 mph) in 1,86 secondi, da 0 a 120 mph (193 km/h) in 4,49 secondi e da 0 a 200 km/h (124 mph) in 4,75 secondi.

Le auto veloci come la Battista richiedono sistemi di frenata potenti e i test ufficiali hanno dimostrato che la Battista è l’EV più veloce al mondo a fermarsi da 100 km/h in meno di 31 metri.

La parte impressionante dei record battuti è che Battista ha stabilito i nuovi record all’Autodromo di Dubai su quello che sembra essere un tratto di pista non trattato invece di una pista di accelerazione spruzzata con resine VHT o PJ1 TrackBite per una maggiore trazione al decollo.

Con 1.900 CV e 2.340 Nm di coppia, la Battista puramente elettrica è l’automobile italiana più potente mai prodotta. La super GT costa 2,25 milioni di dollari (2,2 milioni di euro), tasse locali escluse, e ha una velocità massima di 350 km/h e un’autonomia WLTP fino 476 km. All’inizio di quest’anno, nell’ambito del suo programma internazionale di test e sviluppo, Nard in Italia ha registrato e confermato le prestazioni della Battista.

Verranno prodotti solo 150 esemplari di Battista, ognuno dei quali ha richiesto oltre 1.250 ore di lavoro di esperti a Cambiano, in Italia. La nuova super GT promette nuovi livelli di personalizzazione con un totale di 128 milioni di configurazioni interne uniche. Oltre alle possibilità di colori esterni con dettagli personalizzati, gioielli esterni in alluminio unici e design dei cerchi in lega, i clienti possono scegliere tra livelli quasi infiniti di schemi di colori e finiture per gli interni. Insomma l’ultimo gioiello della tecnologia automobilistica italiana. 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento