attualita' posted by

Super dieta: secondo i servizi segreti sud coreani Kim Jong-un ha perso 20 kg in poche settimane

 

Fonti dell’agenzia di spionaggio sudcoreana affermano che Kim Jong Un ha perso fino oltre 20 kg in un breve periodo di tempo. Questo rapido e visibile calo di peso, notato attraverso le riprese TV, ha fatto sorgere il dubbio che vi siano dei gravi problemi di salute.

“Il National Intelligence Service ritiene che Kim abbia perso da 10 a 20 chilogrammi , ha detto ai giornalisti giovedì un legislatore sudcoreano informato dall’agenzia”, ​​secondo rapporti internazionali. Tuttavia, i funzionari dell’intelligence sudcoreana non hanno dato alcuna conferma  di problemi di salute del dittatore.


A partire dal mese scorso l’Associated Press e altri hanno descritto l’uomo forte della Corea del Nord come “notevolmente più magro”, come hanno mostrato chiaramente le recenti fotografie fianco a fianco che mostrano una rapida trasformazione durata mesi.

Il suo viso appare più piccolo con i suoi vestiti più larghi e l’orologio molto più stretto al polso. L’intelligence nordcoreana monitora regolarmente le immagini ufficiali di Kim per rilevare eventuali segni di cambiamenti nella salute.

Eppure ha continuato a tenere riunioni per ore e, a parte la perdita di peso, nient’altro è apparso insolito in termini di manierismo o di camminare e parlare.

Ultimamente il paese ha affrontato diverse gravi crisi dato che nell’ultimo anno la Corea del Nord è stata ancora più isolata del solito, con Pyongyang che ha ordinato la chiusura totale di tutte le frontiere nel tentativo di prevenire la diffusione della pandemia di COVID-19 – una mossa drastica che allo stesso tempo ha prodotto meno cibo e medicine. Pare che comunque la pademia sia già penetrata e che la mossa, più che altro , serva a evitare che si sappia futuri quello che succede. Questo anche perché i raccolti sono stati devastati da una dura stagione dei monsoni.

Potrebbe però esserci una soluzione alternativa: il dittatore starebbe dimagrendo per mantenersi in buona salute, soprattutto durante il covid-19 che colpisce le persone più corpulente. In questo caso sarebbe il segno del suo desiderio di rimanere al poter, quasi in eterno.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal