attualita' posted by

SUKHOI SU 57: PRIMO ORDINE UFFICIALE PER IL CACCIA DI QUINTA GENERAZIONE RUSSO (Video)

 

Problemi per gli F22 e gli F35 americani. Il ministero della difesa russo ha ordinato i primi 76 caccia Sukhoi Su 57 di serie secondo quanto comunicato dall’agenzia TASS. I primi caccia dovrebbero essere consegnati nel 2019, ma la produzione continuerà almeno sino al 2028.

Il Su57 è un caccia multiruolo di quinta generazione con capacità Stealth il cui sviluppo è partito dagli anni novanta e di cui sono stati realizzati diversi prototipi testati anche nel teatro bellico della Siria. L’aereo ha capacità Stealth garantite dall’uso di materiale RAM nel rivestimento, cioè in grado di assorbire le onde radio utilizzate per l’intercettazione, oltre che ad un design ad hoc con precauzione in grado di minimizzare la riflessione sia degli ugelli sia delle prese d’aria. Inoltre, come nel  F35, le armi sono tutte contenute internamente alla fusoliera. La velocità massima è pari a 2,2 mach, ma l’aereo è in grado di volare in supercrociera a 1,6 mach. L’avionica viene presentata come molto avanzata, con un radar Byelka in grado di gestire fino a 60 obiettivi in un raggio di 400 km, contromisure laser ed infrarossi. L’armamento parte con un cannone automatico da 30 millimetri e può contenere un’importante mix di armi antiaeree, missi aria terra e aria mare, molti lanciabili anche oltre la linea dell’orizzonte. I motori a spinta vettoriale garantiscono un’impensabile agilità.

Un avversario complesso per il caccia USA (ed italiano….) F35 il cui sviluppo è stato nel tempo particolarmente complesso.

Ecco un video dove potete vedere un prototipo in azione nel 2015

Un altro dove potete ammirarne meglio le forme (simili al F22 Raptor)

 

ed uno in cui gli americani lo confrontano con lo F22

https://www.youtube.com/watch?v=VMM3S1i_EUU


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi