attualita' posted by

Su-57, entra in servizio il caccia di V generazione russo

 

 

Entra in servizio il caccia di V generazione Sukhoi Su-57. Alcuni mesi fa avevamo annunciato che il governo aveva emesso un ordine ufficiale per questo aereo, ma ora è arrivata la notizia che siamo passati dall’ordine alla consegna ed all’entrata in servizio del nuovo caccia nell’Aeronautica russa.

I numeri non sono molto elevati, perchè si tratta di un ordine di soli 78 aerei che dovranno essere consegnati da qui al 2028, un numero che sembra minimo ma che deve essere comparato con le grandi innovazioni dal punto di vista tecnologico. L’aereo ha un nuovo tipo di rivestimento radar-assorbente molto avanzato, che è alla base, con il design , delle sue caratteristiche stealth, oltre che ad un’elettronica avanzata e ad un sistema di rilevazione radar non concentrato sul muso ma diffuso su tutta la fusoliera.

Il SU 57 nella sua funzione di cacciabombardiere è già stato testato in un teatro bellico, in Siria, ed è figlia di un’evoluzione piuttosto lunga , tanto da aver effettuato il suo primo volo nel 2010. L’aereo può anche avere funzione antinave ed inoltre può portare i nuovi missili ipersonici in corso di sviluppo.

 

Ecco un video che mostra le evoluzioni del SU 57 all’ultimo Aeroshow in Russia, il MAKS.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi