attualita' posted by

Studio definitivo conferma la superiorità dell’immunità naturale su quella da vaccino. Ecco perchè Pfizer….

 

Una recente ricerca israeliana conferma ciò che tutto sospettano da tempo, ma lo fa in modo clamoroso, sia perché vede i casi con una prospettiva storica, sia perché  il numero di casi analizzati è enorme. Lo studio è stato poi condotto in Israele, dove sicuramente non avevano dei problemi preconcetti al vaccino. Lo studio è stato ufficialmente pubblicato e lo trovate qui.

Si è trattato di studio osservazionale retrospettivo, quindi su dati sicuri,  di 124.500 persone, e ha confrontato due gruppi:

(1) individui naïve alla SARS-CoV-2 che hanno ricevuto un regime a due dosi del vaccino BioNTech/Pfizer  e

(2) individui precedentemente infetti che non sono stati vaccinati.

I risultati sono i seguenti:

I vaccinati  alla SARS-CoV-2 avevano un rischio aumentato di 13,06 volte (IC al 95%, 8,08-21,11) con la variante Delta rispetto agli individui non vaccinati precedentemente infettati, quando si è verificato il primo evento (infezione o vaccinazione) nei mesi di gennaio e febbraio 2021. L’aumento del rischio è stato significativo anche per la malattia sintomatica. Se l’infezione si è in qualsiasi momento contratta tra marzo 2020 e febbraio 2021, è stata dimostrata l’evidenza del declino dell’immunità acquisita naturalmente, sebbene i vaccinati SARS-CoV-2 avessero ancora un rischio aumentato di 5,96 volte (IC 95%, 4,85-7,33). Per infezione breakthrough e un aumento del rischio di malattia sintomatica di 7,13 volte (95% CI, 5,51-9,21).

Conclusioni: l’immunità acquisita naturalmente conferisce una protezione più forte contro infezioni e malattie sintomatiche causate dalla variante Delta di SARS-CoV-2, rispetto all’immunità indotta dal vaccino a due dosi BNT162b2.

Qui parliamo della “Variante Delta” quella per la quale il vaccino doveva essere efficace. Potete immaginare quale sarà l’efficacia contro Omicron, quando questa variante sarà studiata storicamente.

In prospettiva le campagne vaccinali forzate e generalizzate sono state un errore se comparate con campagne vaccinali mirate e di contagio guidato, che avrebbe garantito una copertura molto superiore. Invece in Italia si è voluto fare l’opposto.

Però perchè ve lo sto a dire? Tanto i dati scientifici non interessano a nessuno.

PS: aspettiamo che il solito geometra factchecker venga a contestarlo.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal