attualita' posted by

Southwest Arlines cancella due mila voli. I piloti non vogliono vaccinarsi?

 

 

La compagnia aerea Southwest ha cancellato quasi 2.000 voli tra sabato e domenica, incolpando la FAA e il tempo di problemi che non sembravano interessare altre compagnie aeree. Secondo FlightAware, solo domenica Southwest ha cancellato oltre 1.000 voli.

“Abbiamo avuto un impatto significativo negli aeroporti della Florida [venerdì] sera dopo che un programma di gestione del traffico aereo imposto dalla FAA è stato implementato a causa delle condizioni meteorologiche e ha provocato un gran numero di cancellazioni”, Alan Kasher, che supervisiona le operazioni di volo di Southwest, in una dichiarazione ottenuta sabato da diverse testate giornalistiche.

Circa 800 voli Southwest sono stati cancellati sabato, secondo il sito web di monitoraggio dei voli FlightAware. Altri importanti vettori, tra cui American Airlines e Spirit Airlines, hanno avuto invece molte meno cancellazioni. I problemi del controllo del volo colpiscono solo Southwest? Possibile?

Naturalmente la società cerca d’impegnarsi per risolvere il problemi. “Stiamo lavorando duramente dietro le quinte per ridurre al minimo le sfide e recuperare completamente l’operazione mentre ci prendiamo cura degli equipaggi e dei clienti sfollati il ​​più rapidamente possibile”, ha affermato la società, senza approfondire la natura delle interruzioni del volo.

Come sottolinea Jack Phillips di The Epoch Times, la dichiarazione di sabato dell’azienda ha anche incolpato il problema dei problemi di controllo del traffico aereo e del tempo.

“Abbiamo avuto un impatto significativo negli aeroporti della Florida ieri (venerdì) sera dopo che un programma di gestione del traffico aereo imposto dalla FAA è stato implementato a causa delle condizioni meteorologiche e ha provocato un gran numero di cancellazioni”, ha affermato Southwest.

Però molti hanno un sospetto: sui social media si è valutato che le cancellazioni dei voli siano state innescate da dipendenti che si erano dati malati in massa. Nella sua dichiarazione di sabato, Southwest non ha fatto riferimento alla speculazione.

Southwest Airlines deve unirsi ai nostri colleghi del settore nel conformarsi alla direttiva sulla vaccinazione COVID-19 del governo federale“, ha annunciato il CEO di Southwest Gary Kelly il 4 ottobre, spiegando che la società lavora come appaltatore federale e deve conformarsi al vaccino di settembre del presidente Joe Biden mandato per i dipendenti e gli appaltatori federali. Ciò ha spinto il sindacato dei piloti di Southwest, la Southwest Airlines Pilots Association, ad iniziare una causa legale per bloccare l’obbligo vaccinale

Ufficialmente il sindacato dei piloti afferma che ci siano stati “una serie di problemi, ma possiamo dire con sicurezza che i nostri piloti non stanno partecipando ad alcuna azione lavorativa ufficiale o non ufficiale“, smentendo le speculazioni, ma resta il dubbio.

Nel frattempo, domenica mattina, c’erano lunghe file alla biglietteria di Southwest nell’aeroporto di Tampa, secondo i media locali ed iniziavano i casi umani di famiglie che non potevano ricongiungersi, anche in vista del Ringraziamento. Tutti sospettando che i problemi con la FAA fossero, in realtà, un alibi per qualcosa di ben peggiore.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal