Seguici su

Sondaggi

Sondaggio: cosa ne pensate delle elezioni in Russia?

SONDAGGIO: ritieni che le elezioni in Russia siano state legittime o meno?

Pubblicato

il

I candidati alle elezioni russe 2024
I candidati alle elezioni russe 2024

Ieri sono terminate le elezioni in Russia e , come facilmente prevedibile, è stato confermato presidente Vladimir Putin, con 87% dei voti.

Di fronte a questo evento e questo risultato ci sono stati due atteggiamenti:

  • il primo ha preso atto del fatto, comunque riconoscendo che vi sono state elezioni. Il risultato, anche se non magari delle dimensioni annunciate, comunque viene a legittimare Vladimir Putin come presidente e quindi come parte in gioco.
  • un secondo atteggiamento invece, espresso dalla posizione del nostro ministro degli esteri Tajani, afferma che le elezioni sono completamente illegittime, segnate dalla violenza che quindi Vladimir Putin non può essere riconosciuto come Presidente della Federazione Russa perché non è l’esprressione della volontà della maggioranza dei russi.

Il primo punto viene a mostrare che comunque c’è una parte con cui trattare, anche se magari la si vede in modo profondamente diverso. La seconda posizione, rifiutando la legittimità elettorale, vede il governo che ne risulta come una sorta di governo golpista o di occupazione con cui, dal punto di vista logico, non si dovrebbe trattare. Un po’ come gli USA con il venezuelano Maduro.

Quindi votate, diteci il vostro parere, e fate votare. Durata del sondaggio: 48 ore

GRAZIE

[yop_poll id=”2″]


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento