Seguici su

Attualità

SMACCHIAGIAGUARNOMICS

Pubblicato

il

Meraviglioso intervento di Smacchiagiaguari a Di Martedi. Grazie ad un bel monologo riusciamo a capire bene le sue idee in campo economico.

Cioè, scusate, idee è una parolona!

Ripartiamo da capo.

Bersani a Di Martedi riesce a farci capire quell’unico concetto che da anni gli rimbalza solitario tra le ossa parietali e la fontanella disperandosi per la solitudine a cui il fato l’ha condannato.

“sono solo … tanto solo!”

?????

Dunque, prima di tutto cerchiamo di capire a chi si ispira Smacchiagiaguari per evitare la mucca in fondo al corridoio:

CORBYN

“Si dia spazio ad una sx popolare, quella che ha fermato le destre….UK, Spagna e Portogallo..chi vuol fare il partito alla Macron se lo faccia pure” 

Quindi, dopo averci fatto capire chi e il suo nuovo guri, fa partire la solita critica al governo col solito pippone sul debito pubblico:

“andiamo in UE ad invocare flessibilità quando abbiamo 140 miliardi l’anno di evasione. Vogliamo tirarli su sti 4 soldi o vogliamo caricare il debito sul groppone dell’Europa? Il 130% di debito speriamo che qualcuno ce lo paghi?…la loro linea ci farà sbarellare”

Secondo lui, poichè abbiamo un alto debito pubblico, comunque prima o poi ci ritroveremo la Troika:

“Se continuiamo così facciamo il giro e per sfuggire alla macelleria sociale torniamo alla macelleria sociale. Eppure una volta (nel 2000) la sx portò il debito sotto il 100% con la crescita del 3%”.

Insomma questo debito va per forza ripagato:

“noi vogliam stare nel Condominio, vogliam stare nell’euro ma vogliamo fare come ci pare…questo è oggi Conte … siamo attaccati ad un debito altissimo, nato con la lira, e i partner ci han preso dentro pur da indebitati”.

Come? Ma come al solito, oltre alla lotta contro l’evasione con una bella patrimoniale:

BERSANI E LA PATRIMONIALE

“dobbiamo tenere domata la spesa corrente…per la povertà che c’è prendiamo un po’ di soldi dalla ricchezza”

E ci crede talmente tanto, che una patrimoniale l’ha proprio messa in un emendamento:

“i sovranisti vanno a debito alla grande senza disturbare nessuno, né evasori né altri, magari il sovranista rompe le scatole al Lituano Dombrovsky che ci bastona, noi invece abbiamo fatto un bell’emendamento per patrimoniale per i poveri x tre anni…..altro che rompere al Lituano!”

Ragazzi….mica pettina le bambole?

Povera italia!

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito