attualita' posted by

Sir Michael Caine: meglio essere un povero padrone che un ricco schiavo

 

Mentre la “Crème” della cultura televisiva italiana, solitamente sovvenzionata da aiuti di stato donati in modo generoso dai precedenti governi, si inchina servizievolmente ad ogni potere forte, perchè sempre la pagnotta deve essere portata a casa, anche a scapito della dignità, vi propongo le parole di Sir Michael Caine, in famoso attore  inglese, contenute in una recentissima intervista a SKY UK. Il nostro parla della Brexit e delle difficoltà e paure politiche che si pongono davanti ad una sfida nuova, ad un futuro sconosciuto.

Ecco la traduzione per i non anglofili (comunque la voce dell’attore merita l’ascolto):

“Io ho votato per la Brexit. L’ho considerata in profondità, e vi dirò cosa ne penso: preferirei essere un povero padrone che un ricco schiavo. Lo sapete, la politica è sempre caotica, perchè in politica ti addentri sempre in campi nei quali non sei mai stato prima  e vieni a perderti, e quindi devi trovare la tua strada, dopo di che tutto sarà a posto.”

Sir Michael Caine, prima di iniziare la sua carriera come attore, combattè in Corea dove rischiò più volte di essere spazzato via dagli attacchi cinesi. Esiste un video in cui narra la sua esperienza militare che è veramente interessante.

Buon ascolto.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog