attualita' posted by

SCENE DI PANICO PER IL MONDO: Italia paese quasi moderato

L’Italia sta affrontando la situazione legata al Coronavirus peggio degli altri? Non sembra. Se non fosse stato per Conte che è andato 156 volte in TV in u giorno forse l’avrebbe affrontata anche meglio.

FRANCIA: 100 casi, 9 in rianimazione,  2 morti. Eppure , nonostante questi numeri bassi, ci sono stati già- casi di razzia  dei negozi ed il governo ha deciso di interrompere le grandi manifestazioni. Per fare un esempio questa settimana si è tenuto, senza problemi, il carnevale di Nizza, con migliaia di partecipanti. Comunque soprattutto la regione della Oise ha visto i negozi svuotati.

GERMANIA: la Germania ha solo 66 casi acclarati, quindi dovrebbe essere un paese “Sicuro”, eppure. anche qui ci sono assalti ai supermercati. Il governo si prepara a chiudere i confini fra i i vari Land. La situazione sembra confusa.

USA : Nonostante Trump abbia detto che sono il paese è il più pronto del mondo ci sono stati dei veri e propri assalti ai supermercati, soprattutto gli equivalenti dei nostri discount, cioè i wholesale come CostCo

le cose sono andate anche peggio alle Hawaii quando si è diffusa la notizia del primo caso, mentre lo stato di Washington ha perfino imposto l’emergenza al primo morto.

Forse, alla fine, nonostante la pessima prova del Governo, non abbiamo reagito male. Il pericolo è che la psicosi si allarghi, accompagnata da azioni del governo assurde e chiuda completamente il paese per mesi. Non ci riprenderemmo più.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed