Attualità
San Pietroburgo: misteriosa esplosione di un gasdotto illumina il cielo
Grandi fiamme e densi pennacchi di fumo acre sono stati visti alzarsi in aria sopra San Pietroburgo oggi. Fonti locali hanno scritto su Twitter dell’assordante esplosione, chiedendo se le fiamme fossero causate da un normale incendio o da un altro tipo di esplosione.
Un filmato dell’incendio ha mostrato le fiamme che sfociano in una nuvola a fungo nell’aria sopra quella che sembra essere un’area forestale a Vsevolozhsk, un’area residenziale a circa 24 km (15 miglia) a est di San Pietroburgo.
I media statali hanno affermato che l’esplosione è stata causata dallo scoppio di un gasdotto che attraversa la regione di Leningrado. Il governatore locale ha dichiarato che non vi è alcuna minaccia per la popolazione locale e che l’incendio è sotto controllo.
Esplosioni per il gas non sono infrequenti in Russia, proprio alcune ore prima vi era stato un evento simile nell’ìsola di Sakhalin con alcuni morti, ma si tratta, come avviene talvolta in Italia, di esplosioni in appartamenti per rottura o difetti delle condutture. In questo caso l’esplosione impressionante sembra avvenuta nella struttura del gasdotto ed è molto più insolita.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login