attualita' posted by

Salvini: “Vado a processo per aver difeso la Patria”. Rinviato a giudizio a Palermo

 

 

Il giudice unico preliminare di Palermo ha rinviato a giudizio Matteo Salvini per il fatto Open Arms, per aver tenuto al largo la nave delle ONG per alcuni giorni. Al contrario di Catania a Palermo non hanno voluto approfondire, rinviando il tutto al processo vero e proprio.

Francamente il processo è talmente assurdo che sembra quasi sia voluto da Morisi, il responsabile della comunicazione social di Salvini, perchè la mancata chiusura di questo caso è talmente illogica che non può che aumentare la credibilità di Salvini.

Open Arms all’epoca tenne in mare i migranti irregolari:

  • Open Arms è una ONG spagnola;
  • andandoli a pescare in acque libiche e maltesi;
  • rifiutando lo sbarco a Malta ed in due porti spagnoli che si erano offerte;
  • rifiutando la nave della marina spagnola inviata ad aiutarla;
  • provocatoriamente volendo sbarcare in Italia.

Salvini afferma che andrà a processo per aver applicato l’articolo 52 della Costituzione, quello che impone di proteggere i confini dell’Italia. Ed ora in Tribunale potrà affermare i suoi punti di vista, di fronte a tutti gli italiani. A Salvini dispiace solo perché questa vicenda toglierà tempo ai propri figli. Il processo partirà il 15 settembre e Salvini dice di voler chiamare a testimoniare anche l’ex membro del CSM Palamara.

Ecco la conferenza stampa con l’avvocato Buongiorno


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal