Euro crisis posted by

IL SALSICCIAIO E GLI 80 EURO, IL PICIERNILE DI CRESCITA E LA CRITICA ALTAMENTE PROFESSIONALE DEL GRANDE FUBINI

Ed eccoci arrivati ad Agosto, oramai sono ben 3 i mesi in cui CHI ha dato fiducia al Salsicciaio di Aristofane sta prendendo con una mano i famosi 80 euro promessi dal suddetto onde convincere gli Ateniesi a dargli il voto.

E’ quindi giunto il momento di tirare le dovute conclusioni che, se ben ricordate la mia partecipazione a Matrix, per me eran note ben prima dell’effettiva erogazione primaverile dei primi 80 euro su alcune buste paga:

MATRIX

 

 

Era ovvio, ed oggi ne abbiamo il riscontro oggettivo, che oltre a garantire voti al NIENTOLOGO, gli 80 euro non sarebbero serviti ad altro, contrariamente a quanto sosteneva la mia carissima amica Pina Picierno, secondo la quale gli 80 euro avrebbero spinto talmente in alto i consumi che avremmo potuto coniare il seguente nuovo termine statistico aggiuntivo ai percentili, ai quartili ecc. ecc…..

 

PICIERNILE (DI CRESCITA) = 15%

termine nato dalla seguente uscita della mia adorata amica:

PINA PICIERNO 80 EURO

Io lo so cosa state pensando, questa qui è una capra! Ed invece vi sbagliate, perché come lei molte persone avrebbero scommesso su un simile risultato. Questo perché la media della preparazione dei nostri politici e giornalisti è effettivamente da capra! Sto letteralmente rivalutando il buon vecchio SGARBI, aveva ragione a dare a molte persone della capra perché QUESTO E’ QUELLO CHE LA PIU’ PARTE DEGLI ITALIANI E’!

Secondo i vari Renzi, Del Rio, Gozi (Dio ce ne scampi e liberi, speriamo non si riproduca), LA PIU’ GRANDE MANOVRA DEGLI ULTIMI ANNI AVREBBE RILANCIATO L’ECONOMIA!

Poveri noi, che banda di cialtroni o idioti (decidete voi l’appellativo più corretto) che ha in mano il paese.

Era evidente che una larga parte di coloro che avrebbero avuto il bonus avrebbero speso il tutto per il pagamento di debiti pregressi e, quindi, non avrebbe mosso i consumi PER INTERO! Era poi ancora chiaro che una parte avrebbe messo la dei soldini in vista dell’incerto futuro che questi cialtroni hanno portato nel nostro paese.

L’Impatto sui consumi, quindi, non poteva per forza di cose essere altissimo, potremmo stimare che dei 7 miliardi di euro al massimo 4 andranno in maggiori consumi e, tra l’altro, spalmati su vari mesi perchè l’erogazione è mensile!

In pratica, per quanto utile si è trattato di una operazione puramente commerciale, ed è indubbio, come insegna la letteratura greca, che il miglior venditore di frigoriferi al polo nord è colui che ARISTOFANE chiamò SALSICCIAIO!

RENZI

ma CHI sa come veramente stanno le cose, sapeva che IL TRAM CHIAMATO DESIDERIO non sarebbe passato:

consumi a maggio

Già a maggio i consumi erano in picchiata (si salvavano solamente i beni e servizi ricreativi e i cellulari!

Anche a giugno le cose non è che siano andate in modo migliore, basta verificare il dato relativo ai consumi energetici:

ENERGIA ELETTRICA GIUGNO 2014

 

 

NORD, CENTRO E SUD TUTTI I CONSUMI DI ENERGIA SONO IN PICCHIATA!

Ed ecco cosa è accaduto al PIL della nazione, è diventato GUFO tutto d’un tratto anche lui:

PIL

 

Ora, appurato che la classe dirigente attuale si discosta dal mondo OVINO solo per l’incapacità di donarci la materia prima per degli ottimi formaggi, andiamo a vedere chi compone l’ensemble di coloro che dovrebbero criticare questi quadrupedi.

Questo signore del tubo catodico (ok, lo so che non esiste più ma fa figo parlare così), questo re della penna da salotto, questo sublime intenditor di numeri e combinazioni astrali, a fine mese ha pure il coraggio di fare critica che segue, da cui si evince l’altissimo livello di professionalità dello stimato giornalista:

FUBINI

 

“E’ presto per i bilanci”?

“E’ presto per i bilanci”?

Sette miliardi diviso 8 mensilità sono circa 875 milioni di euro al mese, ovvero 1 miliardo e 750 miliardi di euro in 2 mesi E QUESTO SIGNORE HA PURE IL CORAGGIO DI CRITICARE DICENDO CHE ANCORA NON NE HA VISTO GLI EFFETTI? Gli effetti non ci saranno ma non ha senso parlare nei termini suesposti.

Ma quando il padreterno distribuiva i neuroni questo signore dove si era nascosto?

Ma a fargli compagnia abbiamo un’altro grandissimo statista servitore del popolo: DEL RIO!

DEL RIO

 

PENSAVO AVESSERO PIU’ EFFETTO?

PENSAVO AVESSERO PIU’ EFFETTO?

DOPO DUE MESI?

DEL RIO!…..MA SI RENDE CONTO CHE LEI E’ UN’ALTISSIMA CARICA DELLO STATO? SI RENDE CONTO CHE E’ CAPACE DI FARE FIGLI MA OLTRE NON RIESCE AD ANDARE?

SI RENDE CONTO DI QUANTO SIETE MEDIOCRI E PER CERTI VERSI PURE PATETICI?

GLI ITALIANI NON NE POSSONO PIU’ DI GENTE COME VOI! PREFERIREMMO VEDERE PANARIELLO E CECCHERINI AL POSTO VOSTRO ALMENO NE APPREZZEREMMO IL LATO COMICO AMARO PIUTTOSTO CHE PAGARE DEI DILETTANTI CAPACI SOLAMENTE DI FAR PIANGERE!

“AUREA MEDIOCRITAS”

MARINARECCIA2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog