Seguici su

Attualità

Rossi (Bankitalia): arriva la Ripresina. Ora piu’ Investimenti, meno Tasse e Burocrazia

Pubblicato

il

Il direttore generale di Bankitalia, Salvatore Rossi, intervenendo a Rimini Meeting 2013 ha spiegato che vi sono timidi segnali di ripresa, che si cominciano a intravedere nel nostro Paese, e che vanno sostenuti con gli investimenti. 

«Anche in Italia i primi segnali di una lenta ripresa economica, o almeno di un arresto della caduta, ci sono e trovano conferma in diversi indicatori. I danni della crisi sono stati da noi maggiori che in altri Paesi, anche per questo la ripresa è piu faticosa» ma «può essere sostenuta dalle imprese con il riavvio dei piani di investimento».

 BANKITALIA2

MIGLIORARE LE CONDIZIONI DEL FARE IMPRESA

 «per rendere duraturo il ritorno all’investimento è necessario migliorare le condizioni del »fare impresa« in Italia, da tempo difficili per il gravame fiscale, per l’oscurità delle norme, per gli ostacoli burocratici».

 

LE BANCHE SIANO PRUDENTI

«Le Banche potranno concorrere a una ripresa sana degli investimenti, muovendo da una base patrimoniale solida, concedendo credito con prudenza e sagacia».

 

ALZARE LA PRODUTTIVITA’ ED INVESTIRE NON A DEFICIT

«Anche gli investimenti pubblici possono contribuire a rendere più saldo e sostenibile lo sviluppo economico, compatibilmente con l’equilibrio di bilancio e a patto che servano a innalzare la produttività del sistema».

 

By GPG Imperatrice

Mail: [email protected]

Facebook di GPG Imperatrice

Clicca Mi Piace e metti l’aggiornamento automatico sulla Pagina Facebook di Scenarieconomici.it

Segui Scenarieconomici.it su Twitter


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento