Attualità
Roma, la fondazione tra mito e realtà
God Save the Vintage, con un suo nuovo video, vi porterà proprio in questo periodo mitologico, quando le vicissitudini di importanti eroi della mitologia greco-romana giungeranno al primo insediamento dove oggi si trova la nostra bella capitale
Si sa, per raccontare la storia di Roma, dalla sua fondazione fino ad oggi, non basterebbero due ore di video. Ma in fin dei conti è interessante analizzare la mitologia che si cela intorno alla creazione dell’urbe, ancora prima dell’arrivo dei fratelli Romolo e Remo. Del resto, secondo l’Eneide, dopo la caduta della città ellenica di Troia, uno dei suoi eroi, invero Enea, dovette affrontare un mastodontico viaggio che lo porterà fino alle rive del Tevere.
God Save the Vintage, con un suo nuovo video, vi porterà proprio in questo periodo mitologico, quando le vicissitudini di importanti eroi della mitologia greco-romana giungeranno al primo insediamento dove oggi si trova la nostra bella capitale. Un video, seppur breve, che vuole far ricordare a tutti gli italiani l’importanza della nostra storia e che rinnegare la nostra identità, in fin dei conti, è sia inutile che controproducente.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login