attualita' posted by

RIVOLTA NELLA FABBRICA DEGLI IPHONE: NON PAGANO I SALARI

 

Si può vendere un Iphone a 900 euro e non pagare gli stipendi ai lavoratori? Evidentemente si, ma non porta bene. Nella fbbrica Wistron, che produce per Apple, a Kolar, presso Bangalore, gli operai infuriati hanno iniziato a devastare l’impianto, dando anche fuoco ad attrezzature e mobilio, e perfino rovesciando le autovetture nei pressi degli impianti. Perchè è successa questa rivolta? Perchè. semplicemente, non sono state pagati gli stipendi, per alcuni mesi, i dipendenti.

La rivolta, che ha coinvolto circa 2000 lavoratori, è scoppiata dopo l’ennesimo infruttuoso incontro fra le Risorse Umane dell’azienda ed una rappresentanza dei lavoratori. Comunque è curioso come il più costoso fra gli smartphone è costruito con forza lavoro dei paesi in via di sviluppo, pure spesso non pagate adeguatamente o non pagate. Un’enorme stortura della globalizzazione imperante.

 

 

 

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal