attualita' posted by

Rinaldi: la minaccia di dover applicare le norme del “Semestre europeo” hanno impedito all’Italia di fare quello che doveva per i propri cittadini

 

Intervento di Antonio Maria Rinaldi in commissione ECON. Tutti parlano del RRF, e spesso, in Italia anche a casaccio. Molti pensano, in primis Fubini, che non ha mai letto nulla, o fa finta di non averlo letto, delle normative europee circa il Recovery Plan. Il problema è che sia il cosiddetto “Semestre europeo”, cioè in farraginoso e repressivo procedimento di definizione della legge di bilancio che contiene la spesa pubblica, in un momento in cui bisognerebbe invece farla per quanto possibile, come anche affermato dal FMI.

Al contrario l’Italia è stata incredibilmente prudente, non spendendo, non rilanciando l’economia, facendo pagare il conto ai nostri concittadini, e tutto per la paura del ritorno dei vincoli europei. Un errore di cui pagheremo le conseguenze in futuro.

Buon ascolto e ringraziamo Inriverente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal