attualita' posted by

Rinaldi: Dare degli estremisti alla minoranza non serve. Eppure anche Draghi parla di regole inadeguate

Il discorso sullo Stato dell’Unione della Signora Von del Leyen non è stato politicamente adeguato, nè nei toni, nè nei contenuti. Dare degli estremisti di destra all’opposizione non giova, anche perchè questa viene a pesare per quasi il 50% del parlamento. Tutti estremisti? Lo stesso Draghi ha criticato l’insostenibilità di alcune regole europee: è un estremista di destra pure lui?

In realtà l’intervento del presidente della Commissione è stato particolarmente mancante. Ha parlato di Green Deal,  ma sempre con il solito tono da compitino di quinta elementare e senza realismo, come sempre. Ha parlato poi di mercato del lavoro e di paga minima europea, senza rendrsi conto che il problema attualmente in molti paesi non è la paga minima, ma la mancanza del lavoro.

La Von Der Leyen ha tenuto un discorso livoroso ed inutilmente polemico, che mette in evidenza le profonde difficoltà politiche in cui si sta muovendo lei ed il governo tedesco, sull’orlo di una crisi di nervi “Verde”, di cui è diretta espressione.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed