attualita' posted by

RINALDI: DA CONTE DISCORSO IMBARAZZANTE

Oggi finalmente qualcuno in parlamento ha avuto il coraggio di presentare a Conte il risultato devastante e fallimentare del suo governo. quello che non hanno però ancora detto come la sua capacità si riflessa anche in Europa, dove, nonostante tutte le parole spese, le sue proposte per il Piano sull’utilizzo dei soldi del Recovery Fund sono state respinte come finanziamento di misure nazionali già esistenti o come mancette non organiche con alcun piano europeo e che quindi saranno bocciate.

Su quanto sta facendo Conte interviene Antonio Maria Rinaldi, Parlamentare Europeo.

 

Quello del Presidente del Consiglio è stato un discorso imbarazzante. Mentre milioni di italiani sono in difficoltà, famiglie, lavoratori e aziende aspettano risposte concrete e fatti dal Governo dopo mesi di annunci, a occupare le prime pagine dei giornali sono i dibattiti tra le forze che sostengono Conte, le trattative con Mastella e con Tabacci, la ricerca disperata di voti in parlamento per salvare la poltrona.

Il “modello Italia” è stato un disastro: inadatti a gestire l’epidemia, con il record mondiale per mortalità Covid e vertiginosa caduta del PIL, la maggioranza Ursula italiana è un’armata Brancaleone distante anni luce dalla gente e dai problemi reali del Paese, capace di dire e fare tutto e il contrario di tutto, di sostenere l’esatto opposto di quanto hanno detto per anni, solo per mantenersi al potere, come dimostra il M5s che ha fatto retromarcia su tutto pur di non dover affrontare le urne. Altro che costruttori, il governo Conte è stato un fallimento in Italia e in Ue, incapace di difendere gli interessi degli italiani sui tavoli che contano, sempre accettando in silenzio gli ordini di Bruxelles e Berlino in materia di condizionalità e di ritorno delle politiche di austerità. In un Paese normale, anziché regalare questo triste spettacolo peggiore della prima e della seconda repubblica, avrebbero già dato le dimissioni, lasciando agli italiani la libertà di esprimersi con il voto, come avviene in tutto il resto d’Europa.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal