attualita' posted by

Rielezione Mattarella: Ultimo commento

Con questi commenti chiudiamo i commenti sulla rielezione di Sergio Mattarella. Provvederemo quindi a porre una lapide sulla vicenda.

Pochi mesi fa Affaritaliani riportava questa notizia:

Il Pd, a firma dei senatori Dario Parrini, Luigi Zanda e Gianclaudio Bressa, ha depositato un disegno di legge costituzionale che modifica gli articoli 85 e 88 della Costituzione e vieta la rieleggibilità del Presidente della Repubblica. Nell’articolo 1 del ddl si chiede di aggiungere al primo comma dell’articolo 85 della Costituzione che il presidente della Repubblica “non è rieleggibile“.

Con quindi il PD ha provveduto prima a rileggere Napolitano e quindi, ora, ha sabotato tutto sino a condurre alla rielezione di Mattarella. Una prova di perfetta coerenza. Letta è riuscito a proporre Elisabetta Belloni, farla accettare e poi gettarla sotto il tram. Se domani si trova due agenti segreti sotto casa non c’è da stupirsene. Mi chiedo come facciano nel PD a guardarsi allo specchio e non ridere.

Forza Italia ha sabotato il proprio candidato , Elisabetta Alberti Casellati, pur di affossare il Centrodestra e avere via libera per la “Maggioranza Ursula”. La stessa già dismessa in Germania, dove la CDU è all’opposizione, e in crisi perfino a Bruxelles, dove ormai il ppe è messo all’angolo dai cosiddetti alleati. Già questo dice tutto sulla lucidità dei dirigenti e degli eletti di Forza Italia. Lasciare la strategiahhh alla Ronzulli è vincente! Su Toti e Brugnato taccio per amor di patria.

Il M5S si è letteralmente suicidato dividendosi tra Conte e Di Maio, ognuno dei quali conta zero. Alla fine l’unico fattore importante è stata la pensione, da raggiungere a qualsiasi costo, soprattutto con grandissimo sprezzo del ridicolo. Onore invece ai fuoriusciti che sono stati coerenti nella loro offerta di candidati e di hanno supportati con continuità. Peccato che nessuno abbia colto l’occasione.

La Lega pensava di guidare una coalizione, ha scoperto che, al massimo, poteva contare su FdI , perché i forzitalioti si erano fatti di fumo. Poi non ha presentato una sua offerta , e questa è stato un  errore. E’ apparso passivo di fronte agli altri e ha accettato Mattarella….

La Meloni è stata praticamente spettatrice di tutto questo pasticcio, con peso politico zero. Forse questo è un vantaggio oggi. Però senza Corsetto il partito politicamente non ha peso.

Chi ha vinto? Tutti quelli che non hanno preso parte alla rielezione. Gli italiani all’estero. Anche quelli che pensano di aver vinto, vedi grillini, burocrati, alti funzionari, piddonzi vari, escono con una credibilità distrutta. Cari grillini avete venduto l’Italia per 7 mesi di stipendio.

Chi ha perso? Sessanta milioni di italiani.

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal