RICERCATI: ANNUNCIO Economia Spiegata Facile ha deciso di creare una sezione dedicata ad ospitare l’archivio dei traditori.
Scrivi un articolo o segnala dei contenuti.
Si tratterà di una serie di articoli dedicati ai traditori dell’Italia e non solo.
Chi ha firmato i trattati europei, chi ha introdotto tagli e manovre lacrime e sangue in Italia, chi ha svenduto l’Italia e allineato i partiti alle logiche del mercato unico.
I teorici delle politiche di austerity e coloro che hanno eseguito il progetto di impoverimento delle popolazioni occidentali.
Chi e cosa, da Prodi e D’Alema a Monti e ancora prima Von Hayek e Friedman.
Ma non scordiamoci di chi ha deformato la visione degli italiani di sé stessi, da Severgnini a Fubini, da Giannino a Parenzo, Riotta, Gruber, Grillo e Travaglio.
Gli uomini e le donne che più hanno contribuito a distruggere l’immagine positiva che aveva l’Italia agli occhi degli italiani e all’estero e hanno fatto disinformazione.
Trovate articoli di giornale, atti, cronaca; tutto quello che serve a testimoniare il tradimento dei ricercati che andrete a raccontare.
A ognuno il suo, su chi sei più preparato?
La galleria dei traditori
Vogliamo ricreare una galleria di ritratti di giornalisti, politici e burocrati, affinché ne resti il segno, a futura memoria, anche quando cercheranno di nascondere le proprie tracce.
CHI VOLESSE CONTRIBUIRE con articoli che tracciano sinteticamente la carriera e gli atti che hanno tradito il Paese è il benvenuto.
Ogni articolo dovrà essere sintetico ma completo, non polemico e riportare fatti e dichiarazioni reali.
Citazioni, articoli di giornali, foto e fonti comprovanti sono richieste.
Non hai materiale per scrivere ma hai articoli da segnalare?
Non solo i teorici del liberismo, ma anche la bassa manovalanza; da chi ha preparato il terreno culturale: Scuola di Chicago in testa, a tutti gli attori nella politica e nell’informazione che hanno collaborato consapevolmente o meno, al progetto di deindustrializzazione del Paese e di disinformazione dei cittadini.
Se non hai materiale o tempo per scrivere invia link o ritagli di articoli (mi raccomando – solo fonti autorevoli, non complottare).
Il materiale verrà pubblicato sul blog economiaspiegatafacile.it e condiviso sui social, a nome degli autori.
I materiali potranno essere adattati dalla redazione affinché siano compatibili con la fruizione sul web.
Chi fosse interessato può inviare i suoi “ritratti” a: info@economiaspiegatafacile.it
Nel libro di economia spiegata facile abbiamo iniziato a creare una galleria dei pensatori. In questo caso serviva a dare un’infarinatura al lettore su chi, nel bene e nel male, ha contribuito a creare l’idea di economia di oggi.

I pensatori nel libro di economia spiegata facile.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
