Seguici su

Attualità

Ricciardi: l’uomo che vuole tenerci chiusi, “Così non finiremo come la Grecia”, che abbiamo già superato

Pubblicato

il

Ricciardi ne L’Ultimo Guappo e ora

 

Oggi Walter Ricciardi, pezzo da novanta dell’establishment medico, gran guru del Lockdown, oggi si è espresso: non vorrete mica aprire le persone alla vita normale no, dovete tenerle in reclusione, per  il loro bene ovviamente.

Giusto, chi può decidere se NON LUI, il sommo illuminato, quando si può aprire e quando non si può. L’umanità ha fatto una sua vita tranquilla per qualche migliaio di anni, ed ora non si può uscire di casa per un virus che fa lo zero virgola zero zero qualcosa di mortalità, e su persone, ahimé, debilitate da altre patologie.

Ricciardi girò, con Mario Merola, “L’Ultimo Guappo” ed i modi da guappo un po’ gli sono rimasti. Grande sostenitore di Mario Monti, lo elogiò dicendo che senza di lui avremmo fatto al fine della Grecia, augurandoci che provassimo sulla nostra pelle la loro crisi.

Beh, parliamoci chiaramente, grazie alle idee di una classe medico-televisiva che lo ha preso come modello ci stiamo sentendo come la Grecia, anzi peggio. Se conteggiamo il numero di morti per casi Covid-19 il confronto è questo, come si rileva dai dati pubblicati oggi:

  • Italia 12 milioni 500 mila casi con 151 mila morti, ovvero 1,208% di morti per casi Covid -19;
  • Grecia 2 milioni 170 mila casi e 24,754 mila morti, ovvero 1,14% di morti sul totale dei casi Covid-19

Quindi , proporzionatamente al numero dei casi, perfino la Grecia ha fatto meglio dell’Italia. Complimenti. In Italia 2,53 morti ogni 1000 abitanti. In Grecia 2,33 morti ogni mille abitanti. Qualsiasi sia la metrica utilizzata, perfino la Grecia ha fatto meglio dell’Italia, e il merito va anche ad una classe dirigente medica fatta da persone come il Prof. Ricciardi e alle decisioni che hanno influenzato le scelte mediche.

Grazie per averci fatto sentire “La durezza del vivere” con il covid, caro Prof Ricciardi. Avremmo preferito fare i bagni nell’Eurota gelato, come gli spartani, ma ci accontentiamo di quello che lei, e i suoi colleghi del CTS, ci avete donato.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito