politica posted by

Ricchiuti (P.P.I.) “La verità è che si salvano solo tra di loro “

Forte presa di posizione da parte di Lino Ricchiuti leader del movimento Popolo Partite Iva che dalla sua pagina FACEBOOK ” dice la sua sul salvataggio pubblico delle banche :
«Il succo del discorso (come quello di ogni presunto esperto di economia) che sento in questi giorni in TV parte da un assunto errato: la “banca ha nella pancia i soldi dei cittadini; e, se non la salvi, i cittadini li perdono.”
Il problema è che le banche andrebbero salvate MA per aiutare i cittadini!
Se aiuti le banche e non metti clausole per far girare il denaro che gli hai dato, allora si chiama truffa … organizzata fra stati e banche.
E‘ allucinante che si giustifichino ancora, aiuti indiscriminati a chi ha creato il problema!
Loro hanno creato la crisi, per quale strano miracolo quasi tutti gli economisti pensino che se gli si danno soldi, rimetteranno tutto a posto, resta un mistero.
Sono ladri, hanno rubato i soldi della gente, se gliene diamo altri, ne ruberanno altri.
Se è vero che il pesce puzza sempre dalla testa……..occorrerebbe chiedersi chi nomina i dirigenti responsabili di tali dissesti ?
Se uno di noi avesse una società a chi la affiderebbe? E che controlli farebbe? E perchè i casini (parlando di Italia) nascono da quando il sistema bancario è stato liberalizzato e le banche non hanno più investito nella economia reale ? E chi detiene il controllo di queste società? E perchè ci si accorge dei problemi di amministrazione sempre quando sono diventati enormi?
Chi avvalla le decisioni o meglio chi spinge quelli che vengono definiti “amministratori irresponsabili” ad assumere determinate decisioni? Perchè se è vero che i soldi sono nostri, ma poi non ce li ridanno, allora è inutile salvarle …
La verità è che si salvano solo e sempre tra di LORO !»

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog