attualita' posted by

REPORT RIVELA COME OMS SIA STATA LA “FOGLIA DI FICO” DEL GOVERNO ITALIANO

 

Report è stato utile, perchè ha rivelato le grandissime ipocrisie di un potere che si ritiene assoluto, cioè mai tenuto a rispondere nei confronti del popolo. Lo mostra plasticamente Ranieri Guerra , quello che dovrebbe essere un semplice funzionario, che, intervistato, con somma arroganza , non solo non risponde, ma si mette  a riprendere con il telefonino l’intervistatore, quasi minacciandolo silenziosamente.

Comunque ci sono le verità incontrovertibili:

  • dal 2006 non sono stati fatti veri nuovi piani pandemici , nel 2010 viene fatto solo un copia incolla;
  • lo OMS accetta di essere la “Foglia di fico” del Ministero della Sanità, cioè Roberto Speranza, per non irritare il governo italiano.

Come sapete la procura di Bergamo sta indagando sulla mancata predisposizione del piano pandemico. La procura ha potuto ascoltato solo Ranieri Guerra e non ha potuto ascoltare la voce fi Francesco Zambon, il ricercatore che ha preso parte alla predisposizione di un rapporto molto duro  nei confronti della risposta italiana, quello in cui si parlava di risposta “Caotica ed improvvisata” alla diffusione del virus.

Intanto Ranieri Guerra si sente intoccabile, perchè è il “Garante” degli americani fino al G20 sanitario. Non un funzionario che ha giurato fedeltà alla Costituzione, ma il garante di un potere esterno.

Benvenuti nell’Italia di Conte.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal