attualita' posted by

RENAULT E FCA NELLA BUFERA. VALORI IN CADUTA

incidente

Oggi una giornata molto pesante per l’auto, ed una volta tanto non per colpa della VW (anche se i suoi guai sonbenlungi dall’essere finiti).

RENAULT:

Perquisizioni in corso in molti uffici del gruppo francese, con sequestro di computer di dirigenti e di documenti. Il problema,secondo i giornali francesi secondo fonti della CGT, il sindacato francese, è legato allo scandalo emissioni  ed quindi alle eventuali immatricolazioni irregolari di autovetture renault. Infatti le perquisizioni sono effettuate dal DGCCRF , il corpo di polizia a tutela dell’ambiente e della concorrenza, per ordine del ministero dell’ecologia.

Il titolo Renault è chiaramente crollato, anche se poi vi è stato un rimbalzo.

renault 14-1

 

FCA

Fiat Chrysler invece è sospettata per aver falsato i dati di vendita dei propri concessionari negli USA. Due concessionarie dell’area di Chicago hanno aperto una causa civile contro la FCA per pratiche commerciali scorrette (Racketeering) . L’Azienda con sede in Olanda è accusata di aver dato degli incentivi a diversi concessionari affinché dichiarassero false vendite a fine mese, per poi cancellarle all’inizio del mese successivo, prima che entrasse in vigore la garanzia. L’accusa parla di premi dell’ordine di 20 mila dollari offerti in cambio della false dichiarazioni di vendita per 40 auto. Questo denaro sarebbe stato trasferito sotto forma di cooperazione nella promozione pubblicitaria. In questo modo l’azienda di Marchionne avrebbe falsato e gonfiato i dati di vendita. Qui l’articolo completo. La FCA non ha ancora risposto alle accuse.

Naturalmente in borsa non sta andando bene

FCA 14-1

 

Grazie !

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog