Seguici su

Attualità

Regno Unito: ex deputato e sottosegretario di Governo dei Labour arrestato per Pedofilia

Ivor Caplin, ex deputato ed ex sottosegretario del Labour Parti, arrestato dalla polizia britannica per il sospetto di aver abusato di un minore. Sei giorni fa aveva criticato Elon Musk per la sua campagna contro le Grooming Gang che abusavano delle ragazzine

Pubblicato

il

Un ex deputato ed ex sottosegrtario alla difesa laburista è stato arrestato nel corso di un’indagine per pedofilia a pochi mesi dalla sua sospensione dal partito politico a causa di gravi accuse.

Un video pubblicato sui social media mostra un uomo che si identifica con l’ex parlamentare laburista Ivor Caplin mentre viene ammanettato  e portato via dalla polizia.

La polizia del Sussex ha confermato di aver arrestato un uomo di 66 anni con l’accusa di aver avuto rapporti sessuali con un minore.

Nel maggio dello scorso anno, Caplin è stato sospeso a causa di “gravi accuse” non rivelate, di cui però ora si ha qualche sospetto.

Il video dell’arresto è stato pubblicato online e si vede un uomo che indossa un trench nero e un berretto rosso, trattenuto dagli agenti di polizia. La polizia ha poi preso il telefono dell’uomo arrestato e lo ha messo in una busta per le prove.

Un portavoce della polizia ha dichiarato: “Siamo a conoscenza di un filmato che circola sui social media e che mostra un uomo di Brighton in stato di fermo per il sospetto di aver intrattenuto comunicazioni sessuali con un bambino.

“Gli agenti possono confermare che un uomo di 66 anni del posto è stato arrestato sabato 11 gennaio e attualmente rimane in custodia. “Si tratta di un’indagine in corso e attiva”. A quanto risulta, il signor Caplin nega tutte le accuse a suo carico.

L’ex deputato di Hove ha rappresentato la circoscrizione tra il 1997 e il 2005, ma è stato sospeso dal Partito Laburista per gravi accuse. Hove è anche stato sottosegretario alla difesa nel governo Blair dal 2003 al 2005. Nel 2024 è stato sospseso dal partito laburista.

Dopo essere rimasto nell’ombra a lungo proprio sei giorni fa era intervenuto a GBnews per esprimere la sua opinione sui tweet del miliardario di Tesla su Keir Starmer e Jess Phillips, legata alla copertura delle “Grooming gang”, le bande che hanno abusato migliaia di ragazzine.

 

Caplin aveva dichiarato che tali messaggi sono “inaccettabili” e “sarebbero ancora più inaccettabili se diventasse un membro serio e di alto livello” dell’amministrazione Trump. Una dichiarazione piuttosto inopportuna, viste le recenti vicende…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento