attualita' posted by

Raoult: manipolano l’informazione, ma non possiamo dirlo

 

In questo video vi proponiamo un estratto dell’intervista rilasciata dal virologo Didier Raoult  a  rilasciata all’emittente francese Sud Radio in cui si sofferma sul tema dell’informazione in relazione alla pandemia. Ecco le sue parole.

“Ci sono – dice Raoult – diversi fenomeni, se vuoi, che si coniugano. Dunque, io avevo scritto un libro proprio all’inizio dell’epidemia, che ho chiamato ‘Epidemie’, che mostra… Ecco, io ho un’enorme esperienza sulle più grandi esperienze mondiali di epidemie e false epidemie: penso che da 20 anni la nostra società era sull’orlo di un esaurimento nervoso, dopo un po’, quando siamo in un esaurimento nervoso per troppo tempo, cadiamo nell’esaurimento nervoso, e questo è quello che è successo. Ma non è il Covid-19 che ha causato l’esaurimento nei paesi occidentali, è che i paesi occidentali sono malati…”

Alla base di tutto vi sarebbe l’incapacità dei paesi occidentali di agire in modo razionale, e una comunicazione distorta e falsa. Raoult fa l’esempio dell’Iraq ante guerra, quando la comunicazione convinse tutti che Saddam avesse armi di distruzione di massa, notizia poi risultate false.

Buon ascolto


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal