Seguici su

Attualità

Questo agricoltore olandese dovrebbe abbatere il 95% dei propri capi. Il governo dice “Non c’è futuro per gli agricoltori olandesi£”

Pubblicato

il

 

da Epoch Times

Nei Paesi Bassi, l’allevatore Martin Neppelenbroek è vicino al capolinea della sua attività. Del resto lo dice lo stesso Ministro dell’Agricoltura Olandese: “Sotto questo approccio non c’è futuro per gli agricoltori olandesi”. Quindi una attività legittima e trimillenaria, l’allevamento, viene messa fuori legge da un governo.

Le nuove normative ambientali gli imporranno di ridurre il numero di capi di bestiame del 95%. Pensa di dover vendere l’azienda agricola di famiglia, sua da generazioni. “Non posso gestire un’azienda agricola con il 5% del mio bestiame. Per me è finita”, ha dichiarato in un’intervista del 7 luglio a The Epoch Times. “Alla luce dei regolamenti, non posso venderla a nessuno. Nessuno vuole comprarlo. [Ma il governo vuole comprarlo. Ed è per questo che ci sono questi regolamenti, credo”.

Neppelenbroek ha fatto queste osservazioni parlando con Roman Balmakov, conduttore di “Facts Matter” su EpochTV, durante il suo recente viaggio nei Paesi Bassi. Neppelenbroek ha sottolineato che non tutti gli allevatori sono tenuti a sbarazzarsi di un numero così elevato di capi di bestiame.

Chi vive lontano dalle aree protette da Natura 2000, un accordo dell’Unione Europea (UE) per la conservazione delle specie e degli habitat, può possedere più bestiame. Questo perché le norme del governo olandese sulle emissioni di ossidi di azoto e ammoniaca sono legate alla vicinanza dei siti alle aree protette che sono distribuite su tutto il territorio dei Paesi Bassi. Chi non si attiene alle norme imposte dal governo viene a rischiare il sequestro della proprietà da parte della pubblica autorità.

da Epoch Times

Per ora, la proprietà di Neppelenbroek, che si estende per oltre 30 ettari, ospita circa 130 mucche da latte. La proprietà appartiene alla sua famiglia da mezzo secolo.

“Sono la seconda generazione”, ha detto, aggiungendo che molte aziende agricole nei Paesi Bassi sono di proprietà delle famiglie da molto più tempo. I Paesi Bassi hanno un peso molto superiore alle loro possibilità nel campo dell’agricoltura. Il piccolo Paese costiero è uno dei primi 10 esportatori di prodotti alimentari al mondo. “Quando non si ha molto spazio a disposizione, bisogna usarlo nel modo più efficace possibile”, ha detto Neppelenbroek. Però il governo Rutte se ne infischia degli agricoltori e vuole farli chiudere. Però gli agricoltori sono scesi in strada, aiutati dai camionisti e dai colleghi tedeschi, per cui la lotta si preannuncia durissima.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito