AttualitàIdee & consigli
Quali sono le 5 auto elettriche con maggiore autonomia vendute nella UE

Quali sono le cinque auto elettriche vendute nella UE con maggiore autonomia? Questa è una domanda che molti automobilisti si pongono, soprattutto in vista del 2035, quando le auto con motore termico non saranno più ammesse sul mercato europeo, e mentre l’ansia da aautonomia è la malattia più diffusa fra i possessori di auto elettrica, mentre alcune case stanno ripensando ai loro investimenti.
Ecco una possibile risposta, basata sui dati dichiarati dalle case automobilistiche e riportati dalle casi madre :
- Lucid Air: fino a 836 km di autonomia. Si tratta di una berlina di lusso che sfida la Tesla Model S con un design elegante e una potenza di 1080 CV. Il prezzo è ancora da definire, ma si stima che sarà superiore ai 100.000 euro e molto vicino ai 200.000 euro. La rete di vendita è ancora molto approssimativa.
- Mercedes EQS 450+: fino a 725 km di autonomia. È la prima ammiraglia elettrica della Stella, che offre comfort, tecnologia e prestazioni di alto livello. Ha una potenza di 333 CV e una velocità massima di 210 km/h. Il prezzo parte da circa 120.000 euro.
- BMW iX xDrive50: fino a 630 km di autonomia. È il SUV elettrico di punta della casa bavarese, che combina uno stile innovativo con una potenza di 500 CV e una velocità massima di 200 km/h. Il prezzo parte da circa 100.000 euro.
- Tesla Model S: fino a 600 km di autonomia. È la berlina elettrica più famosa al mondo, che ha rivoluzionato il mercato con le sue prestazioni, la sua tecnologia e il suo design. Ha una potenza che varia da 670 a 1020 CV a seconda della versione e una velocità massima di 320 km/h. Il prezzo parte da circa 90.000 euro.
- Ford Mustang Mach-E Premium RWD: fino a 600 km di autonomia. È il primo SUV elettrico della casa americana, che riprende il nome e lo spirito della celebre muscle car. Ha una potenza di 258 CV e una velocità massima di 180 km/h. Il prezzo parte da circa 60.000 euro.
Queste sono solo alcune delle auto elettriche con la maggiore autonomia disponibili o in arrivo sul mercato europeo, ma ce ne sono molte altre che offrono prestazioni e consumi interessanti. L’auto elettrica è il futuro, anche se lo sviluppo di questo strumento è lungi dall’essere concluso. Non è detto che quello che viene venduto ora sia veramente una scelta ottimale, visti anche i prezzi dei mezzi con una buona autonomia. C’è ancora tanta strada da fare, veramente molta.

You must be logged in to post a comment Login