attualita' posted by

Quali sono i paesi più scettici sui vaccini? Qualche sorpresa..

Quali sono i paesi con il maggior numero di scettici sui vaccini, cioè il paese dove vivono le persone che hanno minore volontà di farsi vaccinare.

Non è detto che la loro presenza sia legata ad un minor avanzamento scientifico o tecnologico. Magari invece si tratta di una minore fiducia nel governo, o nei mass media, una diffidenza che ha la base nell’esperienza.

Comunque ecco la classifica, che commenteremo subito dopo

 

Il 37% degli americani non ha intenzione di farsi vaccinare, seguito dal 20% dei Russi e dal 17% degli australiani e dei francesi.  Seguono i tedeschi con il 16% Gli italiani che non vogliono farsi vaccinare sono solo 8%.

Questo ci dà un’indicazione ulteriore: che in Italia è perfettamente inutile introdurre l’obbligo vaccinale. Se i contrari sono solo 8% non ci sarà problemi nel raggiungere l’immunità di gregge. Questo anche spiega il forte rallentamento della campagna vaccinale negli USA, dove si incontra la maggiore resistenza alla vaccinazione e probabilmente chi la sta rifiutando è perché non vuole vaccinarsi.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal