Cultura
Quali sono e dove si trovano i 10 migliori bar al mondo
Dove sono i 10 migliori bar al mondo? Ecco un’infografica per presentarveli, ma queelli italiani sono molto, molto indietro in classifica
Città del Messico è stata nominata capitale mondiale dei cocktail, con il famoso bar Handshake Speakeasy che ha conquistato il primo posto nella classifica “The World’s 50 Best Bars 2024” di William Reed.
Come riporta Anna Fleck di Statista, la classifica annuale si basa sui voti di oltre 600 esperti del settore di tutto il mondo, da barman e intenditori di cocktail a consulenti, critici e recensori di bevande.
Il podio è completato dal Bar Leone, a Hong Kong, e dal Sips di Barcellona, che si è aggiudicato il primo posto lo scorso anno.
Altre infografiche sono disponibili su Statista
I bar statunitensi più quotati sono Double Chicken Please, a New York City (al 14° posto)…
… e Overstory (sempre a New York) al 15° posto della classifica.
E gli italiani ? Molto, molto indietro!!
- al 33imo posto il primo, a RomaDrink Kong
- Al 36imo posto LOCALE FIRENZE, a Firenze
- E al 38imo posto MOEBIUS a Milano, che , evidentemente, non è più tanto da bere.
Quindi, almeno per le classifiche internazionali, l’Italia non è più quel paradiso dei bar di classe che era in passato. Chissà come mai, magari la decadenza economica è anche una decadenza nella qualità e nel lusso offerto nelle grandi città.
Bisogna dire che Bar Leone, il secondo il classifica, è presentato come un “Bar di vicinato italiano”, peccato che sia ad Hong Kong…
Oppure, semplicemente, la classifica è di parte
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login