attualita' posted by

Proteste camionisti: difficile dirne l’impatto nel caos italiano. Però il problema c’è

 

 

Oggi si è tenuto lo sciopero con rallentamento a 30 allora ,.. dei camionisti contro il Green pass. Ha funzionato? Sul web ci sono molte immagini di rallentamenti:

Questa era una mappa dei rallentamenti lungo la rete oggi alle 11 antimeridiane:

E molti messaggi social, di cui vi forniamo un breve, e non esaustiva, esemplificazione:

Il problema di una protesta del genere lo mostra anche:

 

In un sistema autostradale che non vede seri investimenti da decine di anni, con Firenze che è permanente circondata dal traffico, la Liguria che è un disastro , questa protesta rischia di non farsi notare, quando ormai ci si è abituati a code bibliche. In Liguria i 30 all’ora sono un sogno per i camionisti ed una vergogna per Autostrade per l?Italia.  Comunque il problema esiste e non da poco.  Dal 15 ottobre il Green pass sarà obbligatorio, ed i camionisti vaccinati sono pochi, in un settore già al limite per la capacità di far fronte alle necessità della logistica, anche dei beni essenziali. Siamo sicuri che vogliamo lasciarne a casa qualche migliaio rischiando così di far saltare tutta le rete logistica? A Roma ci ha pensato qualcuno?

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal