attualita' posted by

PRIMARIE IN NEW HAMPSHIRE: VINCE SANDERS, BUTTIGIEG SECONDO, DISASTRO BIDEN. Trump ride…

 

 

Il piccolo stato del New Hampshire, che assegna pochi seggi alle primarie, ma è indicativo del New England, segna una vittoria per l’anziano  senatore  socialista  del  confinante  stato  del  Vermont,  Bernie  SandersAl secondo posto, distanziato di pochissimo, Pete Buttigieg, il sindaco di South Bend, omosessuale dichiarato e sposato, che rappresenta l’area più moderata e vicina ai “Diritti cosmetici” del partito Democratico, contrapposta al socialismo di Sanders, visto dalla parte clintoniana come il fumo negli occhi.

Intanto sia Biden sia la Warren restano senza delegati, divisi fra i primi tre in classifica. Gli ultimi due della corsa, Yang e Steyer, dopo questa puntata hanno deciso di ritirarsi, mentre Bloomberg, per ora aspetta.

Le possibilità di vittoria di Biden , dopo questa doppia sconfitta, stanno letteralmente precipitando. Non è tanto per il fatto di non essere arrivato primo, ma soprattutto per il distacco con i primi nella corsa. Se fosse stato un testa a testa le elezioni in questi due piccoli stati avrebbero significato poco, ma l’ex vicepresidente non è mai stato  nella gara.

Le sue probabilità di vittoria stanno precipitando.

Sanders sembra il candidato più lanciato, inseguito da Buttigieg, mentre gli altri inseguono e , soprattutto , Biden precipita.

Nel frattempo Trump si sta godendo le primarie..


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed