attualita' posted by

PERCHÉ LA DARPA HA BISOGNO. DI UN ENORME SOTTERRANEO CON URGENZA?

 

 

DARPA,  il dipartimento della difesa USA per la ricerca nel settore militare, ha diffuso una richiesta  molto strana agli intermediari  proprietari immobiliari, tra l’altro una richiesta molto urgente.

Praticamente ha richiesto un vero proprio enorme dungeon, un complesso sotterraneo composto da stanze e tunnel di grandi dimensioni pari a diversi isolati cittadini. La costruzione deve essere stata costruita dall’uomo quindi niente grotte.

Una richiesta urgente e bizzarra. I teorici della cospirazione penseranno a qualche nave spaziale precipitata sulla terra oppure a qualche questione di spie, ma pare che la soluzione sia molto più semplice. Il progeto è legato allo studio di tecnologie per le attività “SAR”,”Search and Rescue” , ricerca e salvataggio , probabilmente al “Subterranean challege” messo in opera dalla DARPA per lo studio di strumenti utili a identifica oggetti ed a muoversi in un ambiente sotterraneo composto da tunnel e passaggi. Attualmente le tecnologie non sono in grado di garantire una mobilità sicura in questi ambienti, sia per situazione belliche sia per i salvataggi, e con questa gara DARPA invita team che hanno delle soluzioni tecnologiche sul tema invitandole a testarle ed offrendo un sostanzioso premio per 5 milioni di dollari.

Quindi si tratta di una gara simile a quella che DARPA ha svolto il superfice per il veicolo autonomi in grado di superare meglio un percorso nel deserto, solo che in questo caso la prova è resa ancora più complessa dal fatto di svolgersi sottoterra. La guerra dall’aria, mare , e terra, si sposta anche nelle viscere della terra.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi