1. Facciamola semplice e riduciamo il “messaggio” di augurio per il prossimo anno all’essenziale.
I temi che come nodi “giungono al pettine”, con tutto il loro significato riassuntivo di un paradigma in crisi, ma non meno deciso a proseguire nella sua opera di distruzione, sono la Banca centrale indipendente, per di più sovranazionale, il welfare, e la sovranità democratica: ergo, per risolvere la crisi abbiamo bisogno di ATTUARE LA COSTITUZIONE.
Fino in fondo. Ricominciando ad avere come programma di indirizzo politico-economico la pura e semplice legalità costituzionale.
Questo richiede forti istituzioni democratiche, costituzionalmente orientate, e la volontà di riprendere insieme il cammino verso il benessere e la democrazia di tutti gli italiani; un cammino di sviluppo su tutto il territorio nazionale, di una Repubblica fondata sul lavoro, una e indivisibile, che riconosca e promuova, attraverso gli strumenti della c.d. Costituzione economica, le autonomie locali (art.5 Cost.).
Ed è questa, e null’altro, la sovranità.
2. Per uscire dal ricatto del debito pubblico che giustifica lo stato di sospensione extraordinem della Costituzione:
3. Per restituire a tutti l’effettività dei diritti garantiti dalla Costituzione nella effettiva eguaglianza sostanziale dei cittadini, e per far ripartire, lo sviluppo nella sua dimensione ottimale sull’intero territorio, risolvendo il problema del Mezzogiorno perché conviene a tutti gli italiani (ma non ad altri popoli che ci vogliono colonizzare):
4. Per il resto, in molti sempre di più, hanno capito (anche grazie al nostro amato H.J. Chang). Vi offro una rassegna, soloapparentemente casuale, che riflette una crescita positiva dell’opinione pubblica:
da Account Twitter di Alessandro Greco
«Se l’Italia esce dall’Euro la sua economia andrà meglio, per noi sarebbe un disastro». Firmato: gli economisti di Angela Merkel
Per regalo di Natale vi lascio @SkaKeller – politica tedesca – che a Ballarò il 06/05/14 spiegò cosa succede se si rompe l’€uro. Fate girare
L’orrore talvolta merita screenshot. Schiavismo reloaded. Special thanks to @gr_grim
-
@CremaschiG guardi come i teologi del pensi€uro unico fingono di fingere di accorgersi dell’ovvioAh, quindi banca centrale indipendente non è un dogma irreversibile? (Che sarà presto spazzato via..)
Precedente
Avanti
-
In risposta a Bruno de Giusti
-
In risposta a Alberto Bagnai
-
#QED Amb.US descrive miti reazioni a programma di austerità del Governo di “solidarietà” nazionale.@EuroMasochismohttps://wikileaks.org/plusd/cables/1976NAPLES00517_b.html … -
Il nostro caro
@VitoLops avrebbe una domanda su una faccenduola che ben presto riguarderà molti di noi…
-
La domanda ha fiducia nell’offerta, l’offerta non ha fiducia nella domanda
@NazarenoGalie@AlbertoBagnai@EuroMasochismo mi sembra la solita Austerità: disciplina salariale, pareggio di bilancio, riforme… -
-
Ringrazio
@KellerZoe per questo grafico definitivo. Sul tema euro non serve altro -
Conversazione AMB. US – La Malfa. Su comp. storico, PCI, macelleria e grembiule rosa
@AlbertoBagnai@EuroMasochismohttps://wikileaks.org/plusd/cables/1977ROME21019_c.html …
-
#BCE sa qualcosa che non sappiamo o ha agito su comando del socio tedesco di maggioranza. Tertium non daturhttps://europaono.com/2016/12/28/zingales-ecb-decision-on-monte-paschi-economically-correct-politically-dangerous-decisione-bce-su-monte-paschi-economicamente-corretta-politicamente-pericolosa/ …
-
Prima BdI li ha imbottiti di obbligazioni, poi li ha condotti al macello del
#bailin. Punto http://pllqt.it/NS36Vs
-
(questo va riportato due volte, v. in fondo, perché i fake mediatici sono troppi al riguardo).
In risposta a Fabrizio Galluzzi -
TRUMP: “LA GERMANIA TRAMITE L’EURO HA ILLEGALMENTE SVALUTATO IL DEUTSCHEMARK E, O CESSA TALE FURTO, O METTERO’ DAZ…
-
Luca Gonnelli ha ritwittato Ultime Notizie
@borghi_claudio@PatriziaRametta@fdragoni@LucianoBarraCar@Comunardo la ricetta non cambia e non puo’ essere diversa: tagliLuca Gonnelli ha aggiunto, -
-
Alla
#Bce si son ricordati il giorno di Santo Stefano che c’era lo sciortfoll..nello scenario avverso. -
I disoccupati e i nuovi poveri italiani ringraziano l’Unione Monetaria Europea
#Euro -
Il Jobs Act distrugge produttività, un cambio flessibile la favorisce:http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0954349X15000788 …
-
Un’altra dimostrazione del fatto che il Jobs Act distruggerà la poca produttività rimasta: Damiani e Pompei (2010)http://eaces.liuc.it/18242979201002/182429792010070207.pdf …
-
Attendiamo fiduciosi che i sapientoni della
@faz_Redaktion ci spieghino le tecnicalità del bailout di HSH con 10mld ancora nel 2016 -
Stefano Crosara ha ritwittato Dr GDalla parte dei terroristiStefano Crosara ha aggiunto,LaSte ha ritwittato vocidallesteroIl Telegraph su Mps ” La banca è in crisi a causa della situazione generale imposta dall’eurozona all’Italia : recessione e austerità “.LaSte ha aggiunto,
-
-
In risposta a Bread Giuseppe
@itbread i paesi in grigio? Tutti in default? Un paese sovrano non può fare default@MarcoBarbieri77@VittorioBanti -
In risposta a Bread Giuseppe