attualita' posted by

PD E FI INIZIANO LA GUERRA CONTRO I POVERI. RACCOLTA FIRME PER ABOLIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA

 

 

 

Certe volte ci si chiede chi sia il consigliere politico di certe forze di “Opposizione”, ed uso le virgolette perchè non ho segno più forte sulla tastiera, perchè le scelte che vengono fatte sono così controproducenti che ci si chiede se non siano consigliate direttamente da Salvini o da Di Maio. vediamo l’ultima furbata:

Il Partito Democratico e Forza Italia hanno intenzione di iniziare una raccolta firme per indire un referendum sull’abolizione del reddito di cittadinanza! Si dà un auto ai poveri ed a chi da loro lavoro ed i partiti di opposizione non hanno nessuna migliore idea che cercare di abolirlo con una consultazione popolare. Se non fosse vero sembrerebbe un la trama di un film di fantascienza tipo il “I Baccelloni” in l’uomo ha rinunciato alla propria intelligenza ed alla propria volontà mentendole, in questo caso, nelle mani di un altro particolarmente stupido.

Ora immaginate quale sarà il messaggio dei banchetti per la raccolta firme in piazza, magari quando il reddito inizierà ad essere pagato, o gli elenchi di chi devono riceverlo già organizzati : “Cari Poveri, vi vogliamo togliere il reddito di cittadinanza, venite a firmare qui!” e magari dateci due euro per finanziare la raccolta firme. Come pensate che andrà a finire.

Ora capisco che chiedere ai promotori Gozi e Boschi un pensiero politico razionale sia eccessivo, ma rimango deluso dalla Carfagna, che pensavo un po’ più intelligente. Invece di protestare perchè il Reddito dovrebbe essere esteso a tutti, senza limitazioni di ISEE, pensano di toglierlo. Potrebbero anche bruciare gli ospizi dei poveri e rubare i soldi dalle cassette delle elemosine, intanto che ci sono.  Magari anche organizzare una raccolta fondi per i Banchieri danneggiati al governo, intanto che ci sono

Chissà forse è la volta giusta in cui mandiamo veramente in vacanza, a vita, tutti i politici di FI e PD…. Però solo con 780 euro di pensione va, visto che , per questi bei tomi, è moltissimo…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog