attualita' posted by

PARTE LA QUERELA DI MARCELLO FOA NEI CONFRONTI DE L’ESPRESSO. ANCHE SCENARIECONOMICI HA UNA QUERELA IN CORSO CON LO STESSO GRUPPO EDITORIALE

 

Il noto giornalista e scrittore Marcello Foa ha deciso di dare mandato ai propri legali di querelare l’Espresso online, gruppo editoriale l’Espresso, per le oscure insinuazioni che vorrebbero lo stesso giornalista al centro di un misterioso gruppo d’informazione gialloverde. La notizia, costruita con incredibili forzature, era apparsa pochi giorni fa sul sito online della rivista. Dal proprio Blog sul  Il giornale Foa ha affermato:

“Sono consapevole che i tempi rischiano di essere lunghi, ma poco importa: il comportamento del settimanale è stato inqualificabile e chiaramente diffamatorio. Allora è giusto procedere per le vie giudiziarie.”

Immediata la solidarietà degli editori de Il Corriere del Ticino, l’omonima Fondazione , di cui stesso Foa è A.D.,  e chiamato in ballo in un articolo costruito veramente sul nulla, senza un dato reale, se non il fatto che tizio avesse preso un caffè con sempronio. Probabilmente anche dalla Fondazione ticinese partiranno azioni legali.

Ricordiamo che perfino Scenarieconomici ed OFCS hanno querelato il gruppo l’Espresso-Repubblica per un articolo comparso lo scorso inverno in cui si parlava di misteriose manovre russe per controllare i blog italiani, notizie infondate che comunque ci hanno danneggiato. Quando non ci sono fatti veri si creano fake news…..

Ci auguriamo che Marcello Foà possa avere ampio risarcimento economico, e che qualcuno impari a fare seriamente il proprio mestiere.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog