attualita' posted by

Parigi: manifestanti danno fuoco alla «Banque de France». Rivolte in mezza Europa

A Parigi vi sono state manifestazioni di massa contro la “Loi de Sicurtè”, la legge voluta da Marcon che impedisce ai giornalisti ed alla gente comune di riprendere i poliziotti, anche quando compiono violenze, senza coprire il viso. Quindi una norma che, dopo le polemiche del 2018-2019 sulla brutalità della polizia, sembrerebbe volerle coprire ancora di più.

Le manifestazioni hanno preso ina strada violenta e si sono convertite in un vero assalto alla Banque de France, vista come strumento dei poteri finanziari, che è stata daata alle fiamme, almeno nei locali esterni.

questa è la stessa scena ripresa da un altro punto di vista:

Ed ecco un altro video della manifestazione

Questo accade a Parigi, ma Londra non ride. Oggi si sono state delle manifestazioni anti-lockdown con 500 partecipanti. Niente di particolare, dopo altri eventi con migliaia, o decine di migliaia, di partecipanti. Eppure la polizia è intervenuta con incredibile durezza operando 155 arresti. Una repressione violenta da far intervenire

Come mai una simile ondata di violenza a pochi giorni dal 2 dicembre fine del lockdown attuale? Chi ha dato questi ordini alla Polizia?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito