attualita' posted by

PAESE CHE VAI, SINDACATO CHE TROVI: LE NOTTI FOLLI DEL UAW

 

I sindacati di tutto il mondo sono caratterizzati dalla moderazione, dagli usi spartani, dalla ricerca di una vita frugale con lo stesso tenore di vita degli operai a paga base… Oppure no?

Negli USA il responsabile di area  del grande sindacato dei lavoratori del settore auto UAW, United Automobile Workers, Vance Pearson, è stato arrestato dagli agenti dell’FBI per essersi impossessato dei fondi del sindacato per lussuose spese personali e di altri membri del sindacato:

 

Il signor Vance Pearson amava spendere i soldi a Palm Springs, dove trascorreva settimane se non mesi in bei resort, accompagnato da almeno altri cinque dirigenti sindacali, dove beveva costose bottiglie di champagne da 450 dollari e frequentava i Cigar club, dove belle ragazze adeguatamente vestite, o svestite, accendono sigari a uomini facoltosi. Peccato che i soldi spesi fossero quelli del sindacato, da cui l’arresto da parte dell’agenzia federale. Al termine dell’indagine nove funzionari sindacali si sono detti colpevoli di vari reati legati all’appropriazione indebita

Tutto questo avviene in un momento che sarebbe piuttosto delicato, cioè quando, dopo 12 anni, ci sono altissime possibilità di uno sciopero contro la GM, dopo che la società ha raggiunto ottimi utili senza aver riconosciuto aumenti sindacali ai lavoratori.

Questi sono i sindacati USA, mica quelli italiani, austeri, attenti agli sprechi, sempre giusti nelle remunerazioni dei dipendenti e con dirigenti noti per indossare il cilicio….

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi