attualita' posted by

Ora la Germania cerca di liberarsi dei migranti: pagando. (Un bell’affare anche per i tedeschi)

 

 

Un programma messo in campo dal Ministro degli Interni Seehofer è quello chiamato “Dien Land, Diene Zukunft”. La loro terra, il loro futuro. Questo programma è esteso a tutti i migranti in Germania extra UE e prevede, in cambio de ritiro del diritto di asilo,  una consulenza, i biglietti aerei e “Una discussione sulla vostra prospettiva di vita nel vostro paese ” che si può estendere, per alcuni paesi (non è specificato quale) in un “Aiuto economico”. Tutto è mantenuto riservato e viene rivelato, da quello che si capisce, caso per caso.

L’assistenza al ritorno si estende anche ai malati, che possono ottenere assistenza medica nel viaggio, o ai minori, per i quali ci si accerta che ci sia qualcuno ad accoglierli. Insomma tutti possono essere rispediti a casa. L’importante è che annullino la richiesta di asilo. Se poi torneranno dovranno restituire gli aiuti ricevuti.

Ecco un video esplicativo in inglese:

I programmi di ritorno sono finanziati da parte federale, di Lander ed .. Europei (quindi da voi che leggete..) sulla base del piano europeo ERIN (European Reintegration Network) che dà “Supporto Psicologico”; ma anche a livello di assistenza alla ricostruzione di un business nel paese di origine. Chiaro che se il piano di rientro è ben fatto il business si baserà su attrezzature/materie prime tedesche. Un modo per prendere due piccioni con una fava…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog