attualita' posted by

ORA DELLO SCANDALO OMS – SPERANZA- RANIERI GUERRA NE PARLA IL GUARDIAN, MA NON I MEIDA ITALIANI (tranne Report). PARAGONE all’assalto

 

 

Abbiamo parlato già diverse volta qui dello scandalo Spernza – Ranieri Guerra – OMS e del report dell’Organizzazione Mondiale della Sanità scomparso a maggio. Riassumiamo in poche parole:

A fine marzo OMS incarica gli uffici europei di predisporre un report sulla risposta italiana alla Pandemia. Il report viene preparato rapidamente da Francesco Zambon, ma in modo molto completo ed aggiornato. Passa il processo di auditing interno e viene pubblicato salvo sparire dopo pochi giorni. Perchè ?

  • la risposta italiana viene indicata come improntata alla disorganizzazione ;
  • il piano pandemico italiano, cioè la traccia da seguire per combattere la pandemia, non era stata aggiornata dal 2006..

Quindi Ranieri-Guerra, passato dalla dirigenza del Ministero della Sanità al Consiglio Direttivo dell’OMS minaccia Zambon di licenziamento e fa ritirare il report perchè fa fare una pessima figura al ministro Speranza. Intanto la procura di Bergamo indaga per le morti in Val Seriana ed ascolta Ranieri Guerra, ma NON PUO’ ASCOLTARE ZAMBON, perchè pone un veto diplomatico. Questo blocco non è per proteggere chissà quale segreto, ma per tutelare Ranieri Guerra e Speranza, responsabili del piano pandemico mancato. Se cercate su Youtube troate tutte le puntate con colpi di scena, falsi materiali ee tutte cose che, in un paese normale, porterebbero ad indagini devastanti.

Ora lo scandalo supera i confini nazionale ed il Guardian, il celebre quotidiano inglese, progressista, si chiede come mai l’OMS abbia fatto sparire il Report. Eppure tutto tace, tutto viene nascosto. i nostri telegiornali non dicono nulla. Mentana dove sei? La Gruber ha intervistato Ranieri Guerra e si è guardata dal chiamare Zambon.

Ora interviene anche Paragone connun video di fuoco. Magari inizieranno a partire delle interrogazioni e la procura di Bergamo potrà ascoltare anche Francesco  Zambon.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal