Attualità
Ops: Biden ha raggiunto il record di disapprovazione fra gli elettori
Il punteggio di disapprovazione del presidente Biden ha raggiunto il livello più alto della sua presidenza in un nuovo sondaggio riportato da The Hill. Il suo supporto si sta sgretolando.
Il tasso di disapprovazione di Biden è salito al 56%, con solo il 41% che esprime la propria approvazione. Il sondaggio mostra anche che il sostegno a Biden è in calo tra gli elettori di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che hanno riportato un indice di approvazione del 46%, i latini che hanno riportato il 43% e gli indipendenti – che saranno fondamentali per decidere le elezioni generali – al 36%. Biden rischia di avviarsi alla sconfitta.
Nello stesso tempo il vantaggio di Trump alle primarie repubblicane è aumentato anche davanti a un folto gruppo di avversari, in cui è in vantaggio di 43 punti nonostante una miriade di problemi legali sotto forma di quattro accuse penali statali e federali.
Secondo il sondaggio, Trump è stata la prima scelta tra gli elettori repubblicani alle primarie nazionali con il 59%, mentre il governatore della Florida Ron DeSantis ha ottenuto solo il 16%. Ha anche mostrato che i repubblicani credono sempre più che Trump dovrebbe rimanere il leader del Partito Repubblicano al 58%, in aumento rispetto al 49% di giugno.
Trump è stato incriminato quattro volte quest’anno, di cui tre da giugno, per casi riguardanti la potenziale cattiva gestione di documenti riservati e interferenze nei risultati delle elezioni del 2020 a livello federale e nello stato della Georgia. Nonostante questo la sua posizione si sta rafforzando.
Gli elettori continuano a vedere l’età di Biden, 80 anni, come un problema: il 74% degli elettori afferma di avere preoccupazioni importanti o moderate sul fatto che non abbia la capacità mentale e fisica per essere presidente, mentre il 44% ha espresso la stessa proccupazione per Trump. che ha solo tre anni meno.
Tuttavia, un elettore su cinque che ha espresso preoccupazione per l’età di Biden ha affermato che voterebbe comunque per lui, piuttosto che far vincere Trump. Un ipotetico incontro del 2024 nel sondaggio mostra Trump e Biden in parità al 46% tra gli elettori registrati. Nello stesso sondaggio di giugno Biden aveva un vantaggio del 4% su Trump. La base di Biden, pian paino si sfaglia, e manca ancora più di un anno alle elezioni,
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login