attualita' posted by

Omicidio sul set di Rust: Alec Baldwin ha schiacciato il grilletto, secondo la FBI.

Ora finalmente sappiamo ufficialmente cosa è successo nell’ottobre del 2021 quando Alec Baldwin ha sparato per errore a un direttore della fotografia sul set del film “Rust”: come c’era da aspettarsi le pistole non sparano se una persona non preme il grilletto, e in questo caso qualcuno l’ha schiacciato. 

Questa è la conclusione di un’analisi dell’FBI, resa nota giorni fa, secondo cui Baldwin “ha premuto il grilletto della pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza”, come riporta il Post Millennial.

Baldwin aveva precedentemente affermato di aver pensato che l’arma fosse una “pistola fredda”, cioè una pistola di scena che non poteva sparare,  e di non aver mai premuto il grilletto. Una delle due affermazioni sappiano non essere vera.

L’analisi dell’FBI ha rilevato che il revolver Colt calibro 45 a singola azione “non avrebbe potuto sparare senza premere il grilletto, secondo un rapporto forense dell’FBI”.  Il rapporto ha inoltre dimostrato che il cane della pistola “avrebbe dovuto essere completamente armato” invece di essere in posizione di un quarto o metà armamento. L’analisi ha anche mostrato che la pistola “non poteva essere fatta sparare senza premere il grilletto mentre i componenti interni funzionanti erano intatti e funzionali”, e, ovviamente, senza armare il cane in modo completo, essendo un revolver ad “Azione singola”, in cui il cane si arma separatamente dal grilletto.

Ricordiamo che nel dicembre 2021 Baldwin giurò a George Stephanopolous durante un’intervista di non aver premuto il grilletto. “Beh, il grilletto non è stato premuto. Non ho premuto il grilletto“, ha detto.

Gli è stato ancora chiesto : “Quindi non ha mai premuto il grilletto?“.

Al che ha risposto: “No, no. Non avrei mai puntato una pistola e premuto il grilletto contro di loro. Mai”.

Baldwin ha dichiarato dopo la sparatoria: “Non ci sono parole per esprimere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente che ha tolto la vita a Halyna Hutchins, moglie, madre e nostra collega profondamente ammirata“.

Baldwin ha affermato che un armaiolo di 24 anni gli aveva consegnato la pistola e che pensava fosse “preparata correttamente”.”Sento che qualcuno è responsabile di ciò che è successo, e non posso dire chi sia, ma so che non sono io“, ha detto poco dopo la sparatoria. Invece sembra proprio che lui, in qualche modo, sia stato responsabile. Anche se la pistola fosse stata una cosiddetta “Pistola fredda” comunque lui doveva accertarsene prima non puntandola e sparando contro delle persone. Un’incredibile leggerezza che è costata la vita a una persona.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal