Attualità
OLTRE L’EURO. Un nuovo libro di Paolo Becchi ed Alessandro Bianchi per una nuova prospettiva sull’euro,

Dalla prossima settimana sarà disponibile anche in forma digitale l’ultimo libro del professor Paolo Becchi e di Alessandro Bianchi, “Oltre l’euro” (Arianna editrice). Paolo Becchi è professore ordinario di Filosofia a Genova, con ampi interessi in campo economico e politico, mentre Alessandro Bianchi dirige il noto sito di politica internazionale www.lantidiplomatico.it
Il libro è un’interessantissima raccolta degli scritti degli economisti con una visione più critica ed eterodossa della moneta unica, delle modalità con cui è stata imposta e con cui viene ancora oggi perseguita, in conflitto con le necessità economiche delle popolazioni e di una politica veramente democratica. Il libro contiene gli scritti di economisti come Yanis Varoufakis, Paolo Savona, Nino Galloni, Giuseppe Marino, Jacques Sapir, Alain de Benoist, Paul de Grauwe e Vladimiro Giacchè, per citarne solo alcuni .
Possiamo senza dubbio dire che si tratta di un libro necessario se si vuole avere un’idea completa delle visioni eterodosse sull’euro e se non si vuole essere informati solo dai mezzi di comunicazione mainstream, ma da chi conosce e vive veramente l’economia europea.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
