Seguici su

Attualità

New York folle! Obbligo delle mascherine per i bambini da 2 a 4 anni

Pubblicato

il

 

Il sindaco di New York, Eric Adams, ha affermato che la città imporrà ai bambini dai 2 ai 4 anni di continuare a indossare maschere dopo che un giudice ha emesso un’ordinanza a favore della sua amministrazione.

“Ogni decisione che prendiamo ha in mente la salute e la sicurezza dei nostri bambini. I bambini tra i 2 e i 4 anni dovrebbero continuare a indossare le maschere a scuola e all’asilo nido da lunedì”, ha detto il sindaco democratico su Twitter il 1 aprile.

la decisione è  arrivata dopo che la decisione del giudice della Corte Suprema dello Stato, Ralph Porzio, che annullava l’obbligo delle maschere è stata sospesa in appello.

Porzio aveva dichiarato che l’obbligo era “assurdo” e lo aveva evocato per i bambini dai 5 anni in su. Inoltre lo aveva definito  come “arbitrario, capriccioso e irragionevole”. Quella sentenza è stata emessa in risposta a una causa di un gruppo di genitori che hanno citato Adams e le agenzie di New York City.

Al contrario, dopo la sua sospensione il neoeletto sindaco Adams ha deciso di imporlo anche ai bambini piccolissimi, pre asilo. una situazione assurda, difficilissima da spiegare ai più piccoli, che si troveranno a pagare per le decisioni dei grandi. Pur essendo noto che i rischi del covid per i bambini sono minimi.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito