Seguici su

Attualità

New York: 13 morti per le esplosioni delle bici elettriche. Le autorità intervengono

Pubblicato

il

La presenza di e-bike è cresciuta in modo significativo a New York, ma purtroppo anche la frequenza di incendi e morti è stata attribuita alle batterie che le alimentano. Ora i funzionari stanno cercando di regolamentare meglio il modo in cui le batterie vengono prodotte, vendute, ricondizionate, caricate e immagazzinate per evitare incidenti così devastanti.

Questa notizia è stata riportata da Global News. I difensori dei consumatori e i vigili del fuoco hanno chiesto alla Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti di stabilire standard di sicurezza nazionali che vedrebbero la messa fuori uso di e-bike non sicure e batterie di scarsa qualità.

Suonano troppi allarmi sulle batterie

“Abbiamo lanciato l’allarme per mesi”, ha osservato il sindaco di New York City Eric Adams il giorno dopo che una batteria che esplode ha acceso un incendio in un negozio di biciclette elettriche di Chinatown il mese scorso secondo Global News. “Abbiamo bisogno di un’azione reale, non solo a livello statale, ma anche a livello federale”.

New York City ha registrato finora 100 incendi di questo tipo quest’anno, provocando 13 morti.

Per fortuna qualcosa si sta facendo. I due senatori statunitensi di New York, i democratici Chuck Schumer e Kirsten Gillibrand, il mese scorso hanno proposto una legislazione che stabilirebbe standard di sicurezza obbligatori per le e-bike e le batterie che le alimentano.

Nel frattempo, il commissario per i vigili del fuoco di New York City Laura Kavanagh ha spiegato che questi incendi sono particolarmente pericolosi perché non bruciano; esplodono, un fatto che ha condiviso durante un’udienza pubblica sulla questione che si è svolta giovedì a Washington.

“Quando si rompono, lo fanno in modo piuttosto spettacolare”, ha detto Kavanagh. Non entrare per prenderli.

Alzati durante il COVID-19

L’uso di queste biciclette non sicure è cresciuto notevolmente in città durante la pandemia di COVID-19. Gli addetti alle consegne come Lizandro Lopez notano di essere consapevoli dei pericoli e di prendere precauzioni per evitare gli incendi.

“Non appena la batteria è carica, la scollego. Non dovresti lasciarlo in carica troppo a lungo “, ha detto Lopez all’Associated Press in spagnolo,” perché se lo lasci lì troppo a lungo, è allora che puoi provocare un incendio.

Le batterie per e-bike funzionano più o meno come le batterie agli ioni di litio di cellulari, computer portatili e la maggior parte dei veicoli elettrici. Esattamente come queste batterie sono soggette al rischio di esplosioni.

Norme più severe, standard di sicurezza e test di conformità hanno ridotto drasticamente il rischio di incendi in tali dispositivi e potrebbero fare lo stesso per le e-bike, ha affermato Robert Slone, vicepresidente senior e capo scienziato di UL Solutions, una società di test sui prodotti che certifica la conformità alla sicurezza per una serie di prodotti elettrici.

“Dobbiamo solo renderli sicuri, e c’è un modo per renderli sicuri attraverso test e certificazioni”, ha detto Slone, “data la storia che abbiamo visto in termini di incendi e feriti e, sfortunatamente, anche morti – non solo a New York, ma in tutto il paese e in tutto il mondo.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: A New York 13 persone morte per lo scoppio delle batterie delle loro bici elettriche: registrati altri 100 incendi, è allarme - Rassegne Italia

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento